– A Morciano il grande biliardo fino all’11 maggio. Morciano capitale delle boccette dell’Abis (Associazione biliardo italiana sportiva). Oltre 2.000 giocatori raggiungeranno la Valconca per i campionati italiani ed i campionati interregionali di boccette dell’Abis (Associazione biliardo italiana sportiva) in cartellone al padiglione fieristico.
Per il campionato interregionale si assegnano più titoli: a squadre serie A-B e C, il singolo di seconda categoria, il singolo under 23, a squadre under 23, il singolo over 50. Inoltre: finale Coppa campioni e Coppa Italia squadre serie A, B e C.
Fine settimana emozionante il 26 e 27 aprile. Si è disputato il 1° Memorial Giorgio Del Bene, scomparso lo scorso anno a soli 54 anni. Il 27, alla presenza della moglie, c’è stato il “lungo” minuto di silenzio, prima dell’inizio della fase finale. Al Del Bene hanno preso parte 230 concorrenti. Ha vinto il modenese Davide Degli Esposti, che in finale ha battuto il riminese Vladimiro Gasperini. Afferma Alberto Quieti, il giovane il presidente Asib: “Era da anni che non si vedeva una manifestazione simile; ha rappresentato il segnale importante del lascito umano del compianto Giorgio, una persona seria ed un esempio da seguire per i giovani”.