• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Giugno 15, 2026
26 °c
Rimini
25 ° Mar
25 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

L’eccellenza del beverage a Rimini: la storia e l’innovazione firmata Magnani Bruno

Redazione di Redazione
18 Marzo 2026
in Economia, Morciano, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Nel panorama della distribuzione di qualità in Romagna, c’è un nome che da decenni è sinonimo di selezione ricercata e servizio impeccabile: parliamo di Magnani Bruno, una realtà che ha saputo trasformare la passione per il buon bere in un punto di riferimento per professionisti e appassionati.
Nata come azienda familiare profondamente radicata nel territorio riminese, la ditta Magnani si è evoluta costantemente, diventando oggi un player autorevole anche nel mondo digitale. La loro missione è chiara: scovare le migliori etichette internazionali, dai vini di nicchia ai distillati più esclusivi, per portarle direttamente sulla tavola dei consumatori o nei migliori cocktail bar della Riviera.
La rivoluzione dei distillati: il fenomeno Gin Amuerte
Uno dei settori in cui l’azienda ha dimostrato maggiore lungimiranza è senza dubbio quello dei distillati premium e ultra-premium. In particolare, la selezione di gin Amuerte proposta da Magnani Bruno riflette le tendenze più audaci del mercato mondiale. Non si tratta di semplici distillati, ma di prodotti iconici, frutti di botaniche rare e packaging rifiniti in foglia d’oro 24 carati che sono vere e proprie opere d’arte da collezione.
Amuerte: il Gin con foglie di Coca che ha conquistato il mondo
Il brand Amuerte ha riscritto le regole del settore, essendo il primo gin al mondo prodotto con vere foglie di coca peruviane. Questa particolarità conferisce una nota vegetale unica, capace di bilanciarsi perfettamente con ingredienti esotici e raffinati.
1. Amuerte Black: È il pilastro della serie, un classico intramontabile per chi cerca un profilo aromatico balsamico e profondo. L’Amuerte Gin Black combina le foglie di coca con dragon fruit, tamarillo e papaya, offrendo un’esperienza sensoriale fruttata ma decisa, racchiusa in una bottiglia nera opaca di straordinaria eleganza.
2. Amuerte Blue: L’ultima, attesissima novità disponibile nel catalogo di Magnani Bruno è l’Amuerte Blue. Questa edizione limitata si distingue per l’aggiunta del “Fico Blu” (Sycous), che regala al distillato note dolci, vellutate e una complessità aromatica sorprendente, ideale per un drink estivo ricercato e fuori dagli schemi.
Tradizione riminese e sguardo al futuro
La capacità di Magnani Bruno di intercettare prodotti così esclusivi e di tendenza globale, come l’intera gamma Amuerte, conferma quanto l’imprenditoria riminese sia dinamica e attenta alla qualità assoluta. Che si tratti di una fornitura per i locali più glamour della costa o di una singola bottiglia pregiata acquistata online, l’attenzione al dettaglio resta quella di una volta, garantendo a ogni cliente il privilegio di degustare il meglio che il mercato mondiale ha fa offrire.

Articolo precedente

Rimini. Tratto urbano del Marecchia, passeggiata sonora il 22 marzo alle 17. Per rendere grazie all’arrivo delle Rondini, dei Balestrucci e della Primavera

Articolo seguente

Misano Adriatico. Turismo, indicatori 2025: arrivi +11,11%, presenze +6,10%

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Francesco Amati, amministratore delegato di Asa
Economia

San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa

15 Giugno 2026
Attualità

Valmarecchia. Comitato Valmarecchia futura: “Nuova Marecchiese e nuovo casello autostradale, i due progetti si stanno parlando?”

15 Giugno 2026
Rimini, panorama
Eventi

Rimini. Settimana Notte Rosa, tutti gli eventi

15 Giugno 2026
Attualità

Rimini. Restauro mura storiche: avviati i lavori in via Bastioni Meridionali, Circonvallazione Meridionale e Bastioni Orientali. Costo: 60mila euro

14 Giugno 2026
Da sinistra: Marco Chimenti, Simona Bianchini e Mario Riciputi.
Economia

Poggio Torriana. Myo, 30 anni di Confindustria

14 Giugno 2026
Lino Pironi
Focus

Morciano. Pironi, l’eleganza come vocazione: sarti da più di 100 anni

13 Giugno 2026
Focus

Rimini. Farmacie Comunali, sciopero il 17 giugno

12 Giugno 2026
Focus

Morciano, si è insediata la nuova giunta comunale. Assegnate deleghe anche ai consiglieri

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Fabrizio Piccioni, sindaco di Misano

Misano Adriatico. Turismo, indicatori 2025: arrivi +11,11%, presenze +6,10%

Rimini. Referendum sulla Magistratura, i magistrati Alessia Mussi, Sara Posa e Stefano Celli replicano a Gianfranco Vanzini: "Il Csm tutela l'indipendenza e l'autonomia della Magistratura"

Cattolica. Turismo 2025: arrivi +5,06%, presenze +3.93%

Villa Mussolini

Riccione. La Fondazione Cassa di risparmio di Rimini accetta l'offerta del Comune di Riccione. Costo: 1,2 milioni. Saggia decisione

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-