– Passione vera ed umiltà profonda. Con questi ingredienti i fratelli Menghi, Omar e Fabio, da San Clemente, vanno ad affrontare la stagione motoristica 2003.
Ventisette anni, alcune vittorie alle spalle, l’anno scorso Omar si giocò la stagione per una brutta caduta nella Repubblica Ceca, dove si stava disputando la prima gara del Campionato Europeo 250. Il recupero pieno richiese alcuni mesi. Quest’anno si ripropone, stessa categoria, stesso campionato, per cercare di dare il meglio di sé. Parte da una grossa sicurezza: una Honda di qualità, che va veloce. Riflessivo, accorto, rischio calcolato, Omar ama i circuiti lenti, come la Santamonica, per intendersi. Mentre trova difficili i veloci.
La grande novità di casa Menghi è Fabio. Ha solo 17 anni ed ha appena inforcato le due ruote. Ha provato a Magione una 125 Aprilia, con la quale parteciperà al campionato italiano Sport Production. Dice: “Cercherò di fare sempre meglio. Il mio sogno? Quello di ogni centauro: il mondiale”.
Il meccanico dei fratelloni, alti e longilinei, è Valerio Menghi. Riesce a metterle appunto, le moto, ascoltandone il rumore. Che, per lui, naturalmente, è musica sopraffina. Il team si chiama Family. Perché alla comitiva si affianca Gabriella, la mamma: ottima ai fornelli. Insomma: fine settimana di gare con scampagnate.
Il Family Team è stato presentato lo scorso 14 marzo al ristorante “Il Capriccio di Mare” a San Clemente.