– Il presepe vivente a Montefiore ed il presepe in musical dei ragazzi del Lago di Montecolombo, con rappresentazioni in due luoghi: a Santarcangelo (convento dei Cappuccini) ed a Montecolombo (Lago di Montecolombo). Due momenti per ritrovare il senso della vita e del Natale.
– “Un vagito nella notte”, è il titolo del presepe vivente in musical del teatro “Amici” di Montecolombo. Viene rappresentato il 19 dicembre (dalle 20.30, repliche il 20 e 21 dicembre dalle 17.30 e dalle 20.30) al convento dei Cappuccini di Santarcangelo e dal 24 dicembre al Lago di Montecolombo (le rappresentazioni sono gratuite)
A Santarcangelo si esibiranno gli artisti e gli allievi della Compagnia Teatrale di Carlo Tedeschi, al Lago di Monte Colombo, l’evento sarà proposto in una proiezione video del tutto particolare.
Nella piazza antistante il Convento dei Cappuccini il locale Ordine Francescano Secolare, accoglierà i visitatori con vino caldo, caldarroste e bancarelle e, a conclusione di ogni appuntamento, un saluto con canti e note di chitarra intorno al fuoco.
Dal 24 Dicembre al 6 Gennaio dalle 17.00 “Un vagito nella notte” anche al Teatro Leo Amici del Lago di Monte Colombo, in un suggestivo allestimento verrà proiettato il filmato che si integrerà con il presepe tradizionale attraverso giochi di luce ed effetti scenici.
Anche il lungolago si vestirà a festa: caldarroste, croccante e prelibatezze tradizionali. Alla “Grotta della Giamaica” menù speciale natalizio per i visitatori. Al museo Leo Amici si potrà ammirare la mostra permanente “La Tela Oltre il Tempo”.
Altre informazioni sul sito: www.lagodimontecolombo.it
Info-line: 0541-985262 ufficio stampa Rosanna Tomassini Tel. 338 2993873