• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Agosto 1, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Riccione, fondi a San Giuliano di Puglia

Redazione di Redazione
5 Luglio 2003
in Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Una delegazione di Riccione ha consegnato i fondi a San Giuliano di Puglia, il paese colpito dal terremoto, dove morì un’intera scolaresca sotto il peso delle macerie della propria scuola.
Sono stati raccolti da Cna, Confesercenti e Comitato San Lorenzo. “E’ stata una visita molto emozionante – ha commentato Stefano Piccioni, presidente della Cna di Riccione – al ritorno dalla viaggio fatto insieme all’assessore Francesco Cavalli e ai rappresentanti del Comitato d’area di San Lorenzo.
La consegna è stata effettuata direttamente nelle mani del sindaco di San Giuliano.
La Cna di Riccione ha destinato a questo fine l’incasso della rappresentazione teatrale “Par du milion ad euro” di Francesco Bianchi, tenutasi al Teatro del Mare lo scorso febbraio dalla Fnap – Cna, l’associazione dei pensionati.
Insieme al sindaco di San Giuliano, Antonio Borrelli, la delegazione ha visitato il paese completamente distrutto dal terremoto e ancora oggi evacuato e presidiato all’ingresso dai carabinieri che ne vietano l’accesso ai non autorizzati.
“L’impressione che ne abbiamo ricevuto – racconta Piccioni – è che anche a riflettori spenti le cose procedano. Sono già state ricostruite la scuola, la sede del Comune, un bar e una pizzeria. Oltre la metà degli abitanti ha trovato sistemazione nelle case prefabbricate in legno ed entro la fine dell’anno dovrebbe trovare posto nei prefabbricati in costruzione anche la restante metà.
Il dato positivo, ha sottolineato il sindaco è che nessuno ha abbandonato il paese ed è forte la voglia di ricostruire”.

Articolo precedente

Spigolature dello Scrondo

Articolo seguente

Stefano Albani, un riccionese su Rai3 ed il Manifesto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Rimini. Confesercenti: economia rallenta, inflazione stabile ma i consumi sono fermi

1 Agosto 2025
Riccione all'alba
Eventi

Riccione eventi, il cartellone del primo fine settimana di agosto

31 Luglio 2025
Fabrizio Vagnini
Economia

Rimini. Confesercenti: “Web tax, grave rinuncia. Così si alimenta la concorrenza sleale a scapito delle imprese locali”

28 Luglio 2025
Eventi

Riccione. Piazzale Ceccarini, Billy Cobham’ Spectrum 50 Band in concerto il 26 luglio

26 Luglio 2025
Eventi

Riccione. Villa Franceschi inaugurata la mostra “Bravo Jazz Riccione”. Parte la rassegna Riccione Summer Jazz

26 Luglio 2025
Focus

Gaza muore di fame: disertiamo il silenzio… il 27 luglio alle 22

25 Luglio 2025
Angelo Chiaretti vestito da Dante
Eventi

Riccione. Angelo Chiaretti in conferenza: “Dante e l’esoterismo fra rime e Divina Commedia” il 25 luglio

24 Luglio 2025
Attualità

Ermenegildo e Rachele Castellanza da oltre 60 anni in vacanza a Riccione

23 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Stefano Albani, un riccionese su Rai3 ed il Manifesto

Rivoluzione in Comune, documenti online

Motomondiale, misanesi ospiti di Barros

Scuole, olfattoteca con orto botanico

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Saludecio 800 NNT – NeroNotteTeatro XX edizione 1 Agosto 2025
  • Catastrofisti del clima 1 Agosto 2025
  • Tavullia. Padiglione, “Bambini in Festa”: magie, sorprese e spettacoli l’1 agosto 1 Agosto 2025
  • Gabicce Mare. Consegnato ad Agnese Pini il Premio “Gabicce Donna” 2022 in occasione dei 140 anni del Resto del Carlino 1 Agosto 2025
  • Pesaro. Palazzo Gradari, “L’Angolo della Poesia” torna con la XII edizione, dal 4 al 9 agosto 1 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-