Commedia – Categorie economiche sempre contro il Palazzo. Si va dal pianto all’incazzatura. La Commedia dell’Arte ha fatto molti proseliti anche a Riccione…
Il botto – Notte di San Silvestro con caduta di pilone sulla folla. Insomma ultimo dell’anno col botto! A Riccione vogliono sempre esagerare…
Vocaboli – Leggiamo: “Cavalli inizia a scalpitare”. Il termine è appropriato. A scalciare sono solo gli asini…
Colonie – La colonia Enel va a Lazzaretti. Speriamo che il comproprietario del Prince non ci faccia un lazzaretto…
‘C’è pasta per te’ – Imola: “Dopo le strutture mi dedicherò al turismo. Punteremo sulla qualità con qualche programma tv”.
Voti – Anno 2002, la pagella della giunta comunale: Imola 7-, Villa 6,5 – Masini 6,5 – Cevoli 6,5 – Cavalli 6+ – Tura 5+ – Savoretti 6 – Casadei 7 – Berardi 6+ – Zucconi 6-. Insomma una pagella non brillante, ma sufficiente. Speriamo che non abbiano dato i numeri…
Piscina (1) – Le ruspe sono già in azione per la nuova piscina olimpica. Dopo le moto d’acqua, le ruspe d’acqua?…
Piscina (2) – Rispetto al progetto originale la struttura sarà più lunga di una decina di metri: ben 83 per 52. La piscina è diventata una pisciona…
Piano… – Il Piano spiaggia viene bocciato dai bagnini. Dicono: “Lo vogliamo al più presto, ma non quello presentato”. Che ci sia da mettere mano al portafoglio?…
Polo – Franco Albanesi ci riprova con la politica. Grande attivismo sui giornali e costituito il Terzo Polo. Polo Nord, Polo Sud, Polo Albanesi…
Dagli Amici… – Gli Amici di Riccione hanno messo Imola e gli altri politici ai voti. Un sondaggio su internet. Il sindaco si è subito arrabbiato. Aveva ragione. L’esito del sondaggio è stato molto deludente. Dai nemici mi guardo io, ma dagli Amici mi guardi Iddio…
Marciapiedi – Per il 2003 la Giunta metterà a disposizione l’asfalto e i residenti la manodopera. Il fai da te diventa programma di governo e nuova interpretazione di partecipazione democratica…
Poveri veri e poveri immaginari – A Riccione ci sono oltre 250 famiglie che ricevono contributi dal Comune per pagare l’affitto. Nel frattempo le denunce dei redditi sono in media come quella di un manovale. Nel frattempo a Riccione non si vede più un’auto sotto i 50-60 milioni. Nel frattempo…