– “Sabato, sgoccioli di novembre …passioni rinchiuse fra le mura di uno stanzino puzzolente d’acrilico, passioni accumulate, passioni rotte.. passioni che non hanno il coraggio di varcare la soglia, di uscire allo scoperto… passioni che a volte comprimono la mente dell’artista, costringendolo alla ricerca di bugiarde ebbrezze, brezze parallele, tanto vicine alla loro pura esaltazione, ma artificiose, malsane e vecchie ..[-] forse paura, forse insicurezza o forse un’innata ma consapevole certezza del nostro non ascolto che lo circonda…. [-] viviamo allora… viviamo della sua arte!! Soffriamo e godiamo con lui! Donandogli il nostro sguardo attento, interessato, per meno mancare alla sua più grande e vera passione: l’amore per l’arte”.
E’ l’introduzione che accompagna il calendario di “Ebbri”, quattro appuntamenti con l’arte al Caffè Roma, dal 20 dicembre fino alla fine di febbraio.
Ecco il cartellone: Gene (Dario Mancini) fino al 9 gennaio, Wally (Davide Andreini) dal 10 al 30 gennaio, Giò (Giordano Leardini) dal 31 gennaio al 13 febbraio e Claudio Masini, dal 14 febbraio al 29 febbraio. Tutte assolutamente da non perdere