SanCleMorciano, annata tranquilla?
– Il Del Conca SanCleMorciano ha già iniziato il campionato di Eccellenza, un torneo caratterizzato dal Cervia calcio che abbinato alla trasmissione “Campioni” su Italia 1 e alla diretta su Sky, è al centro dell’attenzione dei mass media in tutt’Italia e non solo. Il Del Conca ha allestito una buona formazione ed alla guida tecnica è stato assunto Massimo Scardovi di Bellaria, che ha sostituito il morcianese Daniele Baldi.
Quest’ultimo l’anno scorso aveva ottenuto un brillante secondo posto ed aveva mancato la promozione in D perdendo lo spareggio a Cervia contro il Mezzolara.
Alla presidenza sono stati riconfermati Gian Marco Baldini di Morciano e Lucio Bellini di San Clemente; segretario Vasco Turci e cassiere Mario Dondi. Il responsabile del settore giovanile è Arrigo Berardi.
Lo stadio “Carlo Brigo”, gestito dal Del Conca, avrà fra pochi mesi un nuovo campo in erba sintetica per gli allenamenti e le partite del settore giovanile e sorgerà alle spalle del campo principale. Inoltre, il Comune provvederà a dare un nuovo look a via Spallicci e via Stadio, cambiando la recinzione esterna dello stadio e costruendo nuovi parcheggi; così verrà cambiato anche l’ingresso al pubblico e degli atleti.
Lo stadio di San Clemente (Sant’Andrea in Casale) è invece la sede degli allenamenti della prima squadra e di alcune formazioni delle giovanili, comprese le partite di campionato. La fusione avvenuta diversi anni fa fra San Clemente e Morciano ha portato quindi ad un miglioramento degli spazi disponibili, con il Del Conca che punta molto sul settore giovanile.
Tornando alla squadra d’Eccellenza, quest’anno sarà difficile ripetere il campionato della passata stagione, ma i nuovi giocatori e l’allenatore stanno dimostrando di saperci fare; d’altronde mister Scardovi è giovane ma con idee chiare ed ha già vissuto l’esperienza in Eccellenza nel Savignano ed in D nel Bellaria. Sono arrivati nomi nuovi fra cui il portiere Micheletti e il centrocampista Rubino che si sono già integrati con i collaudati Fattori, Lisi, Bellucci, Cipelli, Gualdi e agli altri compagni di squadra. Auguri di pronta guarigione a Mauro Caroti (malattia) e Davide Rossi (infortunio); meritano il meglio della vita per quanto è successo nel 2004. Il pubblico segue la squadra con interesse e spera di rivivere l’esperienza dello scorso campionato, anche se gli avversari sono agguerriti. I maggiori: Massa Lombarda, Cervia, Cesenatico, Faenza, Giacomense, Castrocaro, Comacchio,
Giuseppe Del Bianco