– Musica. Maschere. Carri. Dolciumi a volontà. E sorpresa finale. E’ sufficiente partecipare alla nona edizione del Gran Carnevale di San Giovanni in Marignano. Organizzato dal Comune, dalla Pro Loco e dalla Polisportiva Consolini, l’appuntamento è il 22 febbraio, dalle 2 alle 6 del pomeriggio. Sono previsti una decina di carri, tra cui uno dalla vicina Tavullia. Il percorso è un largo anello per le strade del centro: piazza Silvagni, via XX Settembre, svolta di 180 gradi per immettersi in via Veneto. Il carosello viene preceduto dai motivi della banda municipale.
Dopo vari giri, la carovana si ferma in via Veneto per un favoloso quanto segreto lancio finale; da sempre molto aspettato dai bambini.
Daniele Morelli, assessore al Commercio: “Siamo fieri di questo appuntamento per almeno tre ragioni: centinaia di marignanesi partecipano all’allestimento dei carri ed alle sfilate, attiriamo gente nella nostra città e facciamo divertire i bambini. So che è difficile, ma sarebbe bello fare del Gran Carnevale di San Giovanni in Marignano, il Gran Carnevale della Valconca, al quale vi partecipano carri dalle cittadine vicine”.
Per gli amanti delle maschere, domenica 15 c’è la sfilata a Morciano. Mentre il 29 balli e colori a Tavullia.