• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 7, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Centrosinistra, tre pretendenti a sindaco

Redazione di Redazione
10 Febbraio 2004
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

[b]- Corrado Curti, Silvio Zanni e Fosco Gasperi. [/b]
Sono i tre uomini che si contenderanno all’interno del coordinamento di Centrosinistra di Gabicce Mare il ruolo di candidato a sindaco.
Mentre Zanni (Sdi) e Gasperi (Margherita) sono nomi già conosciuti ai gabiccesi, Curti rappresenta una novità: libero professionista, due figlie, è stato proposto dai Ds.
“Nessuno dei tre – dice Giovanni Miceli, portavoce del centrosinistra – ha la garanzia di essere la persona che il coordinamento indicherà: il percorso condiviso da tutto il centrosinistra ha tra i suoi presupposti nella pari dignità tra i partiti che vi hanno aderito, quindi la discussione si farà al proprio interno cercando di raggiungere un sostegno unitario”.
“Ora si terrà un incontro con i segretari provinciali – continua Miceli – per avere il quadro politico di tutta la provincia, ma è chiaro che il nome verrà scelto a Gabicce. La persona che sarà proposta ha davanti cinque anni difficili, perchè dopo il totale immobilismo dell’amministrazione Pritelli, si dovranno affrontare i problemi per riportare Gabicce ai livelli di un tempo e per ridarle la dignità che merita”.
Non sembrano tutte rose e fiori nel centrosinistra: non sarà facile trovare l’unanimità sul candidato.
“Quello che cerchiamo – dice Miceli – è proprio l’unanimità delle forze dell’Ulivo e del Prc, l’abbiamo inserita nei criteri iniziali che ci siamo dati. Siamo comunque disponibili al dialogo con altre forze che fanno riferimento all’Ulivo per allargare la coalizione e proporre le migliori energie per Gabicce”.
Se Atene piange, Sparta non ride. Forza Italia in testa, ritiene chiusa l’esperienza con Rinnova Gabicce, sia per la questione della Stu che per il malcontento generale verso l’amministrazione, visto questi, quel che rimane di Rinnova Gabicce (già orfana del Prc dal ’99) ha cercato di ritentare l’operazione iniziale di una sinistra alternativa ai Ds. Pierino Balducci, segretario del Prc ha detto che il tempo è scaduto e questa ricerca di dialogo dopo anni di chiusure è sospetta.
Uno spiraglio a Rinnova viene dallo stesso centrosinistra.
“Se Rinnova crede – conclude Miceli – noi siamo disponibili al dialogo, ma è chiaro che a questo punto ciò che decide il coordinamento, programma e nomi, dovrà essere accettato dai partiti che vogliono farne parte”.

(Lorenzo Silvagni)

Articolo precedente

Bardeggia, una vita per l’arte

Articolo seguente

Ciardiello, Prc: “Non vogliamo Micucci”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Gabicce Mare. Presentato il sito turistico gabiccemaremonte.com e la Pocket guide

6 Agosto 2025
Attualità

Gabicce Mare. Disco Diva: donati fondi all’oasi felina

5 Agosto 2025
Attualità

Gabicce Mare: attivata la Guardia Medica Turistica dal 4 agosto al 14 settembre

31 Luglio 2025
Eventi

Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21

26 Luglio 2025
Eventi

Gabicce Mare. Premio di giornalismo per il linguaggio dell’uguaglianza ‘Gabicce Donna’: premiazione

25 Luglio 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Gnassi: “Balneari, settori e Comuni lasciati allo sbando”

22 Luglio 2025
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. terrazzo del Mississippi, ogni lunedì il “Benvenuto ai Turisti”:

21 Luglio 2025
Eventi

Gabicce Mare. Mostra al Mississippi: “Arcana, le Visioni Eterne di Andrea da Montefeltro tra Mare, Pietra e Mistero” dal 5 al 26 luglio

1 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ciardiello, Prc: "Non vogliamo Micucci"

Gioielleria-orologeria Calesini, una perla in piazza Silvagni

Gioielleria-orologeria Calesini, una perla in piazza Silvagni

Marcello Calesini, uno degli ultimi riparatori di orologi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. “MISTER MORAZZINI COMUNQUE VADA SARA’ UN SUCCESSO”. Scomparso prima del tempo 6 Agosto 2025
  • Riccione. L’omaggio a Lucio Dalla con il concerto “L’Impresa eccezionale” 6 Agosto 2025
  • Misano Adriatico. Silvio Schmalzbauer: “Romagnoli genialoidi” 6 Agosto 2025
  • Cesenatico. Al Custodisca il “Viaggio dell’Eroe” di Loris Falconi 6 Agosto 2025
  • Pennabilli. Gruppo Valpharma, il rettore di Bologna Giovanni Molari in visita 6 Agosto 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-