• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Economia

Confartigianato provinciale,

Redazione di Redazione
10 Febbraio 2004
in Economia
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– In questa fase appena terminata di assemblee territoriali, la Confartigianato si è presentata sul territorio con la nuova guida. Da pochissime settimane infatti, Giorgio Lucchi è subentrato a Francesco Zavatta alla guida degli artigiani della Provincia di Rimini.
Riminese da generazioni, Giorgio Lucchi ha 46 anni ed ha conseguito la laurea in ingegneria elettrotecnica presso l’Università di Bologna nell’83. E’ titolare dell’Elettromeccanica “R. Lucchi”, che si occupa di produzione e riparazione di motori elettrici.
Nel ’76 lavorava già al fianco del padre Riccardo, nell’azienda fondata nel ’49 quando si occupava di riparare motori post bellici per il mercato industriale.
L’impegno per Confartigianato Giorgio Lucchi in fondo ce l’ha nel sangue, dato che il padre ne è stato uno dei soci fondatori, ed è stato quindi sempre attivo all’interno dell’Associazione. Un impegno comunque assunto “poiché con il Segretario Mauro Gardenghi e il vice-segretario Urbinati esisteva già in precedenza un rapporto di reciproca stima ed amicizia. Insomma, la squadra è già collaudata e mi auguro di poter essere all’altezza della situazione”.
Il neo presidente della Confartigianato Provinciale di Rimini, succeduto a Francesco Zavatta, ritiene che le piccole imprese e quelle artigiane debbano far sentire più forte la loro voce. “Mentre le grandi aziende possono godere di grossi contributi, per noi artigiani è tutto molto più difficile” – afferma. E’ inoltre convinto che vi possa essere più collaborazione a livello europeo e intende battersi per una maggiore tutela del marchio italiano.
Anche l’amore per l’elettromeccanica persiste nel DNA di famiglia. Il figlio Fabio, di 25 anni, diplomato perito elettrotecnico, affianca il padre già da anni in Azienda.

Articolo precedente

‘Non abbiamo ancora toccato il fondo’

Articolo seguente

Cattolica-San Giovanni, Bernabé presidente

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Economia

Rimini. Granchio blu, dalla Regione 3,1 milioni a 282 imprese

16 Settembre 2025
Economia

Economia. Il problema di fondo della disuguaglianza economica

16 Settembre 2025
Economia

Rimini. Economia, “La Romana dal1947” (88 gelaterie nel mondo) si presenta a Knower il 17 settembre

11 Settembre 2025
Rimini col suo golfo: albe e tramonti di una bellezza mozzafiato
Economia

Rimini. Turismo: “Meno 20-25 per cento in tutt’Italia. Lavorano quelli bravi a prescindere se il locale è di proprietà o no”

23 Agosto 2025
Vignetta di Cecco
Economia

Economia. Entrate extratributarie, una risorsa da valorizzare *

22 Agosto 2025
balneari primo settore turismo
Economia

Rimini. Turismo: in Italia il 56 per cento della spesa è degli stranieri, il 44 dagli italiani. In provincia di Rimini il 27 per cento

21 Agosto 2025
Gianluca Spadoni
Economia

Riccione. Osservatorio Evolution Forum Business School sulle PMI, coi dazi al 15% stimato perdita fatturato fino al 18%

17 Agosto 2025
Coriano. Colline riminesi con vigneti
Economia

Emilia Romagna. Agro-alimentare 2024 da record, superati i 6 miliardi di euro (più 13 per cento)

17 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica-San Giovanni, Bernabé presidente

Alesiani riconfermato presidente

Agolanti, pomeriggi con Dante

Tennis, un campione come maestro

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-