• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Settembre 12, 2026
22 °c
Rimini
22 ° Dom
22 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Elezioni: ecco i contendenti

Redazione di Redazione
8 Giugno 2004
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– Domenico Pritelli, Corrado Curti, Guerrino Ricci, Silvio Zanni, sono i quattro candidati che si giocano la poltrona di sindaco. La partita, visti gli orientamenti politici della maggioranza dei cittadini gabiccesi, sembrerebbe già conclusa a favore della coalizione di centrosinistra guidata da Corrado Curti. Sembrerebbe, perché all’ultimo momento è entrata in campo una variabile imprevista: Gian Franco Micucci. Il sindaco uscente di Cattolica ha cercato Domenico Pritelli, col quale ha stabilito un patto. Io ti sostengo, ma se vinci dovrai darmi l’incarico di gestire la partita delle opere pubbliche. Insomma una figura tra il city manager e il sindaco ombra. Domenico Pritelli, in difficoltà perché abbandonato da sinistra e da destra, ha accettato, legandosi mani e piedi al carro di Micucci.
Il centrosinistra all’ultimo momento ha perso un pezzo, lo Sdi di Silvio Zanni, perdita autorevole sul piano personale, ma poco decisiva per l’apporto di voti. Insomma quella di Zanni è una corsa tutta personale, per marcare una sorta di autonomia e di esistenza politica.
Il centrodestra sulla carta non ha possibilità di vittoria, ma punta ad incunearsi tra Curti e Pritelli. Insomma spera che si avveri il famoso detto: “Tra i due litiganti il terzo gode”. Dipenderà da quanti voti l’asse Pritelli-Micucci potrà sottrarre alla coalizione di centrosinistra guidata da Corrado Curti.
Ma la cosa non è automatica, perché molto probabilmente l’attrazione Micucci sarà più fatale alla parte dell’elettorato moderato tradizionalmente più vicino al centrodestra. Insomma, se Micucci sfonda, lo fa tra i commercianti e albergatori del centro, non certamente a Ponte Tavollo e a Case Badioli…
In conclusione per i contendenti politici di Gabicce c’è poco da ridere, per tutti.

Articolo precedente

I gradaresi temono l'”invasore” Micucci?

Articolo seguente

la Paleda di ‘Barbon’

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Gabicce Mare. Circolo dei Marinai: “No a pet nud” (no dentro a petto nudo). Quando il dialetto è meglio

11 Settembre 2026
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. Mississippi libri, incontro con Maria Cristina Pritelli, Riccardo Michelini,  Nicholas Mantovan e Marco Gaudenzi.

8 Settembre 2026
Eventi

Gabicce Mare – Misano Adriatico. Concerti dell’Orchestra di Chitarre e Mandolini da Ötigheim  il 6 settembre alle 21.45 nella chiesa di Santa Maria Immacolata

4 Settembre 2026
Militari tedeschi in ritirata
Cattolica

Cattolica-San Giovanni-Valconca. Guerra, 82 anni arriva la liberazione alleata

1 Settembre 2026
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, “Oltre l’Alzheimer: una comunità che accoglie” incontro pubblico 2 settembre, ore 17

1 Settembre 2026
Loris Andreatini
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, Loris Andreatini presenta il libro “La scacchiera del potere”

31 Agosto 2026
Eventi

Gabicce Mare. Eventi, il programma di fine agosto

28 Agosto 2026
Gabicce Mare
Eventi

Gabicce Mare. Eventi, il 22 agosto due appuntamenti musicali

19 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

la Paleda di 'Barbon'

Cral Aeffe, è festa

Montalbano, il parco vandalizzato

Marcia, Consolini organizza gli italiani

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Circolo dei Marinai: “No a pet nud” (no dentro a petto nudo). Quando il dialetto è meglio 11 Settembre 2026
  • Rimini. Festa parrocchiale e ciclabile… domenica 13 settembre 11 Settembre 2026
  • Pesaro. Massimo Cecchini: “Per Confindustria Marche priorità agli obiettivi, poi il nome del nuovo presidente” 11 Settembre 2026
  • Riccione. Pino crollato in viale Ceccarini, è privato… Quelli pubblici pericolosi a pochi metri… 11 Settembre 2026
  • Riccione. Riccione Coraggiosa: “Bandi concessioni, no al Project financing. I beni comuni non sono appannaggio di pochi e dei loro eredi” 11 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-