• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 20, 2026
32 °c
Rimini
27 ° Ven
27 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Elezioni, tutto da giocare

Redazione di Redazione
15 Aprile 2004
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 min read
A A

– Pronostici incerti come non mai per le prossime elezioni comunali a Gabicce Mare.
Mentre nel centrosinistra si continua a litigare sul nome dello sfidante di Pritelli tra Ds, Pdci e Prc da un lato (che hanno individuato in Corrado Curti il candidato a sindaco) e Margherita e Sdi dall’altro (la prima ha proposto Fosco Gasperi e il secondo Silvio Zanni), il centrodestra, che sembrava volesse correre da solo, sta ripensando ad una clamorosa marcia indietro, con una nuova alleanza con i Verdi e riconfermando a sindaco Domenico Pritelli, con Guerrino Ricci che indicato come candidato in un primo tempo, disponibile ad assumere la carica di vice sindaco in caso di vittoria.
Operazione non certo indolore nel centrodestra, visto che gli assessori Cora Balestrieri e Milena Scola non sono disponibili a ricandidarsi con una lista molto più marcata dalla presenza di uomini di destra rispetto il 1999. Nel centrosinistra intanto acque agitate, con la Margherita e lo Sdi che non vogliono cedere sul proprio candidato e che potrebbero presentarsi con una propria lista (molto difficile che possano convergere su un nome comune), complice anche la situazione che a livello provinciale si sta verificando, con problemi tra Ds e Margherita che stanno avendo ripercussioni anche nella vicina Gradara, dove oltre ai Comunisti Italiani, che già hanno ritirato il proprio appoggio a Marino Del Bianco, andando a sostenere la lista civica con An e Forza Italia di Gian Franco Micucci, anche la Margherita potrebbe decidere di correre da sola o nella lista civica, visto che il circolo Gradara e Gabicce vuole almeno un candidato sindaco in uno dei due Comuni.
Situazione molto confusa oltre il Tavollo quindi, con la possibilità di vedere una campagna elettorale molto combattuta e un risultato che si gioca all’ultimo voto. (L. S.)

Articolo precedente

Comandano Provincia, Comune di Rimini e Camera di Commercio

Articolo seguente

Linea Gotica, l’ultima vittoria della Wehrmacht

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Gabicce Mare
Eventi

Gabicce Mare. Eventi, il 22 agosto due appuntamenti musicali

19 Agosto 2026
Eventi

Gabicce Mare. Ferragosto fuochi, sabato 15 agosto ore 22.30 sul molo

17 Agosto 2026
Dino Gnassi Corporation
Eventi

Gabicce Mare. Ferragosto, tutti gli eventi

13 Agosto 2026
Antonia
Focus

Gabicce Mare. La canzone “Gabicce Mare” di Antonia in rete…

13 Agosto 2026
Pontile, la doga svitata appena dopo il lavoro
Cattolica

Cattolica-Gabicce Mare. Ponte mobile, ristrutturato… le doghe in basso lato mare stanno perdendo le viti…

7 Agosto 2026
Attualità

Cattolica-Gabicce Mare. Ponte mobile, ristrutturato… doga cascata… Costo: 300mila euro

6 Agosto 2026
Cultura

Gabicce Mare. Premio di Giornalismo “Gabicce Donna – Il Linguaggio dell’Uguaglianza” a Francesca Belperio

27 Luglio 2026
Eventi

Gabicce Mare. “DONNE E VIOLENZA – Processo a mito, arte e media”: 26 Luglio, ore 21.00, Lungomare C. Colombo (Bagni 5)

23 Luglio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Linea Gotica, l'ultima vittoria della Wehrmacht

Sindrome di Shwachman, sede a Gradara

"Insieme come in un grande cantiere"

Si rinnova il consiglio

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Sanità: i medici mancano dove c’è carenza di programmazione 20 Agosto 2026
  • Pesaro. Novilara, il Teatrino dedicato a quel genio di Michele Provinciali 20 Agosto 2026
  • San Giovanni in Marignano. Giornata dello Sport il 5 settembre alla stadio 20 Agosto 2026
  • Rimini. Petitti: “Tante imprese ma troppo piccole: la fragilità nascosta dietro il dinamismo economico” 20 Agosto 2026
  • Cattolica-San Giovanni. Anpi, devolve a Emergency for Gaza, Anaic e Cattolica per la Tanzania 20 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-