Abitazioni comunale – Giorno di inaugurazioni di case comunali per il sindaco Giorgio Ciotti lo scorso 24 aprile. Si è tagliato il nastro in via Bucci a pochi metri da via Roma e nell’angolo tra le vie Bucci e Diomede Forlani. In entrambi i luoghi c’era il sindaco Ciotti, con il don a benedire. In via Diomede Forlani era presente Renata Andruccioli, ex assessore Ds ed oggi consigliere comunale d'”opposizione”. Quaggiù, vicino a via Roma, era presente invece Feliciano Merli (ex Pli, oggi in Forza Italia). Sono le prove della grande coalizione? In compenso hanno presenziato pochissimi morcianesi.
Ottaviani, tessera Margherita? – Danilo Ottaviani, potentissimo non meno che abile assessore al Commercio, in politica da circa trent’anni, nonostante la giovane età, si vanta di fare le tessere di tutte le anime socialiste. Ultimamente per Morciano circola un’altra voce. Arriva da un esponente di primo piano della Margherita. Dice: “Danilo è anche un nostro iscritto!”. Altro segno di avvedutezza?
Attrice con la Ferilli – La morcianese Letizia Sciuto ha recitato con Sabrina Ferilli nel film “Al di là delle frontiere”, trasmesso in prima serata dalla Rai lo scorso 2-3 maggio. Interpretava la parte una cantante di musica lirica. La Sciuto è un soprano ed insegnante di canto. Tra i suoi allievi anche alcuni componenti del coro di Morciano. E’ stata lei ha scoprire le potenzialità vocali del basso Mirco Palazzi, il giovane avviato ad una prestigiosa carriera.