Giro d’Italia – Giorgio Ciotti, sindaco uscente e candidato a sindaco, è una persona accorta, intelligente e molto politico. Palcoscenico che sanno tenere benissimo anche altri sindaci. Sa quando tagliare i nastri e quando alzare il tono della sua amministrazione. Maggio ha rappresentato la sua apoteosi. Il 20, nella centralissima via Roma, c’è stato il traguardo dell’Intergiro del Giro d’Italia. Un bello spot per Morciano e Ciotti.
Parco del Conca – Sabato 22 maggio è stato tagliato il nastro del Parco del Conca. Madrina del bell’evento: Orietta Berti. Una bella cosa per Morciano, la Valconca. E Ciotti.
Via Ernesto Montanari – Inaugurata sabato 29 maggio via Ernesto Montanari, il fondatore dell’omonima casa di cura. E c’erano anche tantissimi morcianesi. Ed anche tutti gli schieramenti politici; un forte segno di riconoscimento verso la famiglia Montanari.
Festa dello Sport – Domenica 30 maggio si è celebrata la Festa dello sport. Seconda edizione, va sottolineato. Altra sottolineatura: il sindaco ha preso la parola. Nulla di male. Anzi.
Festa della Repubblica – Il 2 giugno Festa della Repubblica nel nuovo parco sul Conca, con biciclettata. Ed è una bella idea, da conservare tutti gli anni. Anche quando non ci sarà Ciotti. Insomma, non tutto viene per nuocere.
Consiglio non consiglio – Ciotti è accorto. Sarebbe bello inaugurare le opere pubbliche durante tutti gli anni di legislatura. Con calma. E tranquillità. La fretta fa fare, alla gatta, i gattini ciechi.