Bardeggia abbandonato – Il bassorilievo di Guerrino Bardeggia, l’artista di Gabicce scomparso recentemente, uno tra i massimi della nostra zona, è abbandonato. Si trova alla sinistra dell’ingresso del padiglione fieristico di Morciano. Lo copre una tendina di piante. Basterebbe una potatura ed un po’ di sensibilità.
Concerto al Teatro Ronci – Lucilla Bigi, presidente dell’associazione culturale “Il setticlavio-passepartout teatro” ha “riaperto” le atmosfere del Ronci lo scorso 1° novembre, Tutti i Santi, con un concerto. Di proprietà della famiglia Bigi avrebbe bisogno del cosiddetto rapporto pubblico-privato per essere restituito agli appassionati; come tutti i morcianesi ben sanno: è uno dei teatri più belli d’Italia.
In memoria di Albino Sanchi – Sanchi genti di cavallari. Per ricordare la figura di Albino, lo scorso 10 ottobre si è corso il 1° palio Città di Morciano. Ha vinto il cavallo Val Pons portacolori del Comune di San Clemente della scuderia di Gianluca Migani. Terzo il Comune di Morciano con Potoco, proprietà di Diego Sanchi e montato da Simone Fanti. Terzo, Montefiore: Beta il cavallo, Yuri Bandini il fantino. Si replica nel 2005 per iniziare la tradizione.