– Il centrodestra corre compatta con un solo candidato a sindaco per le elezioni comunali del prossimo giugno. L’alfiere è Iglis Arcangeli. E’ alla testa di una lista civica sostenuta da Forza Italia, An, Lega Nord, Udc. Il suo nome l’ha suggerito Claudio Lucchetti, per molti del centrodestra il candidato ideale, che per ragioni di lavoro ha detto no.
Quarantuno anni, sposato, un figlio, Arcangeli è originario di Riccione. Abita a San Giovanni da 11 anni. Professione fisioterapista, è un appassionato di atletica (da ragazzo ha fatto salto in alto) e letture (il giallista Crichton, l’autore preferito). Si cimenta anche con i pennelli. E’ stato il massaggiatore del Riccione Calcio e dei ragazzi del Marignano. Tra i suoi clienti: Diego Abatantuono e Francesco Cossiga.
Di sé ama dire: “Sono orgoglioso di provenire dalla classe operaia. A 13 anni ho iniziato a fare il marinaio e nel frattempo studiavo. Dopo il diploma da ragioniere, sono diventato fisioterapista e mi sto diplomando in Scienze motorie”.
Politicamente afferma: “Sono un moderato vicino all’Udc. nel mio piccolo spero di risolvere alcuni problemi della città e fare del bene”.