• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Impresa, Centro servizi per il salto di qualità

Redazione di Redazione
5 Agosto 2004
in Cattolica
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

CATTOLICA – Ricerca e selezione del personale. Credito e finanziamenti. Come affrontare i nuovi mercati. E presto l’apertura del Car 2 (Consorzio artigiano romagnolo). Questi sono i servizi fondamentali che offre l’ampliamento Centro servizi Cna di Cattolica. Ubicato presso il Centro Diamante, ne è responsabile Odorado Gessi. Quarantasei anni, sposato, una figlia, passione per il tennis e l’eno-gastronomia. Argomenta: “Siamo a disposizione delle imprese per crescere insieme. L’area della Valconca ha una forte connotazione produttiva ed industriale, forse la più dinamica della provincia, in cui la piccola e la media impresa si trova davanti all’ostacolo del cosiddetto salto di qualità per competere sui mercati, per innovare i prodotti ed investire sul personale. Per poterlo effettuare, il salto, uno degli ingredienti fondamentali è poter contare su una rete di servizi avanzati ed allo stesso tempo lo spirito degli imprenditori: sviluppare la propria azienda attraverso la qualità e l’innovazione a 360 gradi”.
“Presso la sede della Cna di Cattolica-San Giovanni – continua Gessi – abbiamo una struttura qualificata per accedere al credito. Attraverso l’ufficio ‘Buonlavoro’ si seleziona il personale giusto professionalmente e motivato. E con Fidimpresa e Comtourfidi si taglia su misura il credito ed il finanziamento necessario”.
“Inoltre – chiude la propria riflessione il responsabile della Cna – dopo l’estate apriremo nella Valconca il Car 2. Cercheremo di portare l’esperienza vincente maturata a Rimini Nord. Attraverso questo consorzio gli artigiani e la piccola e media impresa avranno le possibilità di partecipare alle gare d’appalto pubbliche per il settore costruzioni e diventare i manutentori di alcuni servizi offerti dagli enti pubblici come comuni, province, Ausl, ecc.”.

Articolo precedente

Moda, nasce il trend “Made in Riviera”

Articolo seguente

Tranquillità e bellezza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica Street Fish: oltre 1.000 partecipanti e più 400 chili di prodotti serviti

15 Settembre 2025
Attualità

Cattolica. Cattolica Futura, PD Cattolica e Idee in Comune: “Riconoscere la Palestina”

8 Settembre 2025
Cristina Bambini
Cattolica

Cattolica. Biblioteca, omaggio ai 100 anni della nascita di Camilleri

5 Settembre 2025
Cattolica

Cattolica. Orchestra Oro del Reno, Concertrekking Festival VI edizione: 13, 20 e 27 settembre

2 Settembre 2025
Cattolica

A tavola per la Traversara alluvionata grazie Cattolica per la Tanzania

1 Settembre 2025
Cattolica

Anpi Cattolica-San Giovanni, inaugurazione nuova sede il 3 settembre alle 18.30 in via Milazzo 4

1 Settembre 2025
Cattolica

Cattolica. Atletica 75, organizza “Una formazione speciale per i maestri dello sport”

1 Settembre 2025
Attualità

Cattolica. Centro raccolta rifiuti incontro per aprirlo in via Bizet

29 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Tranquillità e bellezza

Da Umberto Eco ad Edoardo Bennato

Morciano-Mondaino, nelle edicole una caterva di testate straniere

Stranieri, la Valconca come la Toscana

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-