Il riconoscimento – Il neo sindaco Corrado Curti ha organizzato una grande cerimonia per la consegna al comune di Gabicce del prestigioso riconoscimento della certificazione della qualità ambientale UNI EN ISO 14001. In verità il riconoscimento andrebbe alla memoria (politica) del sindaco uscente Domenico Pritelli…
Un sindaco per tre città – Curti, Pazzaglini, Micucci, tre città turistiche che vogliono collaborare per fare sistema. E’ bellissimo! Sinergie in tutti i campi, turismo, lavori pubblici, scelte urbanistiche ed economiche comuni. Tre sindaci ma un’unica cabina di regia. Tre città un solo sindaco. In fondo lassù, dall’alto del castello le cose si vedono meglio e l’aria è più leggera…
Feudalesimo – Finita la conferenza stampa, lassù a Gabicce Monte, nello splendido scenario del Posillipo, mentre Curti e Pazzaglini tornavano soli e soletti vicino agli invitati, il Micucci veniva assediato da telecamere, microfoni, giornalisti, vallette e quant’altro. La missione era compiuta! La consacrazione mediatica era riuscita. E’ “Lui” il condottiero! Ora Micucci vede realizzarsi il suo progetto. La contea si allarga (e potrebbe ampliarsi ancora). Costruito il feudo si ritornerà al feudalesimo? Il Signore, il Vassallo, il Valvassore e il Valvassino?…