– Un festeggiamento e pranzo e teatro che si costruisce nella zona del fante. Divertimenti in quantità che tutti possono intervenire che per adesso e sempre aperto. Venite che vi divertite molto e con poco si entra la misera moneta e di lasciarci la vita, il dramma e pubblico. Ora ci sarà il pranzo perché si mangia molto bene.
1° tisana puzzolente, composto di granate e pallottole penetranti.
2° arrosto composto di schegge e bombe lanciate dagli aeroplani lancia fiamme e bombe a mano.
3° Insalata con delle bombe a fucile e incendiarie e lancia.
4° Rinfreschi di bevande aqqua lemonata rossa di sangue e sugo di cadaveri.
Finito il buon pranzo ci sarà la bella passeggiata nei giardini profumati con dei buchi di granate e filo di reticolato spinoso e ogni tanto getteranno fiori sul capo con delle schegge di granate che sarà le belle rose odorose. Tornando dalla passeggiata in sala tutta luminosa di raflettori e raggi luminosi e lampi dei bei fiori che ti gettano.
Nello stesso tempo c’è un bell’armonico che è la signorina metragliatrce, la signorina pistola, la chitarra che è il 305, mandolino che è il 75 il 210 e tanti altri tutti però sotto il comando del violone che è il 420.
E tutti baliamo perché la paura non ci manca, la sala sarà profumata con dei vasi gas lacrimogeni gas asfissianti un profumo straordinario e ogni tanto getterà qualche garofano il 305. Poi ricomincia a cantare la signorina mitragliatrice che è addirittura un bellissimo teatro un bel vedere e provare.
Si prega i signori di intervenire che poi quando sarà finito lo spettacolo c’è anche un bel letto che si riposa abbastanza bene il materasso è la terra. Fangosa la coperta il limpido cielo nel guanciale tascapane il comodino e il fucile e si dorme magnificamente bene perché si sente sempre il bel suono della della gentile signorina mitragliatrice del violino mandolino e ogni volta che ci svegliano facciamo molti balli. Si prega i signori di venir che il dramma è aperto a tutti i giorni e njotte qualunque ora che uno vuole intervenire entra. Venite un uon numero essendo la serata spettacolare per il loro amato desiderio, anche noi troviam piacere al vedere molta gente preferiamo che tutti lo provino e lo vivano tanto la spesa e pochissima forse perdere la vita, ma almeno possiamo vedere in che modo è costruito il teatro dei fanti.