• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Politica, anche in Rifondazione si litiga

Redazione di Redazione
4 Novembre 2004
in Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Rifondazione comunista di Riccione possiede un bel patrimonio elettorale. Infatti, lo scorso giugno ha raccolto il 5,95 per cento dei suffragi, quasi due punti in più (per l’esattezza l’1,8%) rispetto allo politiche del 2001. Ha un consigliere comunale, Massari ed un assessore forte, al Bilancio, Dorian Stacchini. Ora il litigio tra le varie anime del partito aspettando il congresso del prossimo gennaio.

– Litigio anche in casa di Rifondazione comunista: una autentica rivoluzione dentro un partito con ancora al suo interno anime rivoluzionarie.
Wilma Del Bianco, segretario del partito, bertinottiana che aspetta di leggere le quattro tesi del prossimo congresso per prendere una posizione politica, afferma: “E’ vero al nostro interno c’è qualche problema, ma è tutto nelle mani degli organi di controllo provinciali”.
“Non è vero come si è letto – continua la signora Del Bianco – che il circolo vuole uscire dalla coalizione di Imola. Noi siamo all’interno della maggioranza e continueremo ad esserci per dare il nostro contributo alla città. Certe chiacchiere messe in giro non vogliono altro che sminuire il nostro ruolo. Il dissidio interno non è politico ma di comportamento rispetto al nostro regolamento interno”.
“Rifondazione comunista di Riccione – chiude Wilma Del Bianco – sta portando avanti progetti politici. Li stiamo portando avanti insieme a Verdi e Comunisti italiani e non da soli su problemi importanti come la costruzione del quarto forno e della centrale termo-elettrica a Raibano, o la vendita del gas da parte del Comune di Riccione. Certo il dissidio è un freno a mano”.
Dunque il congresso di Rifondazione di Riccione, programmato per il prossimo gennaio, si preannuncia forte. Da una parte la cosiddetta corrente degli amministratori; dall’altra coloro che sono su posizioni più di avanguardia e vicino ai movimenti.

Articolo precedente

Bersani tra i grandi cantautori

Articolo seguente

Ds, congresso infuocato?

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie

12 Giugno 2025
Eventi

Riccione. Piazzale Ceccarini, Enrico Galiano l’11 giugno

11 Giugno 2025
Attualità

Riccione estate 2025, Gerry Scotti testimonial… Riccione ha bisogno di un testimonial?

9 Giugno 2025
Riccione

Riccione. Nuoto, Trofeo Internazionale Italo Nicoletti: 1800 atleti per 88 società

9 Giugno 2025
Cultura

Riccione. Hotel Gambrinus, letture di poesie: “Sull’orlo dell’estate”

8 Giugno 2025
Attualità

“Treno Riccione”, la pubblicità sui binari: Riccione e parchi del Gruppo Costa…

6 Giugno 2025
Attualità

Riccione capitale del Bridge: sette giorni di grandi sfide per il Festival Over 64

6 Giugno 2025
Giuseppe Costa e Lorella Pedicone
Cattolica

Riccione-Cattolica. Costa Edutainment, acquisito Aquapark Onda Blu di Tortoreto

6 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Ds, congresso infuocato?

La festa dei morti

Inceneritore, braccio di ferro cittadini-Hera?

La cura dell'ambiente naturale è scelta di vita

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Palazzo del Fulgor, mostra fotografica “EuropaCinema” di Flavio Marchetti: galleria di ritratti per ripercorrere la storia del primo festival dedicato al cinema europeo, ospitato a Rimini negli anni ’80 12 Giugno 2025
  • Le lezioni pro Palestina 12 Giugno 2025
  • Mappa di Riccione 2025: 30 anni di belle storie 12 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. La bellezza del rosa dei tamerici… la pianta di Virgilio e Pascoli 12 Giugno 2025
  • Rimini, tutti gli eventi culturali 12 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-