Coordinata da Stefano Marzi, gli insegnanti della scuola sono: Angelo Artista, Marco Galli, Anna Giovanetti, Caterina Benedetti, Elio Tiburzi e Stefano Marzi. Le lezioni si tengono presso il Centro parrochiale.
Un’estate di prestigio per il morcianese Stefano Marzi (clarinetto) uno dei componenti del Trio Aedòn. Insieme a Gabriele Zoffoli (violoncello), Stefano Bartolucci (pianoforte) ed al compositore Festa, si è esibito in uno dei più prestigiosi teatri del mondo, il “Colon” di Buenos Aires, all’interno di una tournée in Argentina e Perù.
Per la prima volta, hanno eseguito musiche scritte appositamente per il trio Aedòn e per il Festival dai compositori: Festa,Chan, Body, Sejas, Vianello.
Importanti momenti sono stati anche le “Master Class” tenute al Conservatorio M.De Failla di Buenos Aires e al Conservatorio di Lima, incontri con docenti ed allievi che hanno permesso di far conoscere meglio la musica italiana del ‘900, ma anche altri autori quali: Piazzolla, Iturralde, Nicolau.
Tra i prossimi importanti impegni vanno sicuramente ricordati il concerto che il Trio e Festa, terranno a novembre, al Museo Goghenheim di Bilbao, a gennaio al Teatro la Fortuna di Fano e all’Auditorium dell’Università di Bologna e la tournée in Lituania e Finlandia.
Parallelamente all’attività di diffusione della musica italiana, il Trio Aedòn realizza anche interessanti spettacoli incentrati sul tango e sulla musica di Piazzolla collaborando anche con vari ballerini di tango e artisti tra i quali: Oscar Benavidez e Tatiana Campos, Mario Marzi, l’Orchestra Reunion Cumbre e Ruben Celiberti.