• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 10, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

San Gregorio, parte la scuola di musica

Redazione di Redazione
7 Ottobre 2004
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Coordinata da Stefano Marzi, gli insegnanti della scuola sono: Angelo Artista, Marco Galli, Anna Giovanetti, Caterina Benedetti, Elio Tiburzi e Stefano Marzi. Le lezioni si tengono presso il Centro parrochiale.
Un’estate di prestigio per il morcianese Stefano Marzi (clarinetto) uno dei componenti del Trio Aedòn. Insieme a Gabriele Zoffoli (violoncello), Stefano Bartolucci (pianoforte) ed al compositore Festa, si è esibito in uno dei più prestigiosi teatri del mondo, il “Colon” di Buenos Aires, all’interno di una tournée in Argentina e Perù.
Per la prima volta, hanno eseguito musiche scritte appositamente per il trio Aedòn e per il Festival dai compositori: Festa,Chan, Body, Sejas, Vianello.
Importanti momenti sono stati anche le “Master Class” tenute al Conservatorio M.De Failla di Buenos Aires e al Conservatorio di Lima, incontri con docenti ed allievi che hanno permesso di far conoscere meglio la musica italiana del ‘900, ma anche altri autori quali: Piazzolla, Iturralde, Nicolau.
Tra i prossimi importanti impegni vanno sicuramente ricordati il concerto che il Trio e Festa, terranno a novembre, al Museo Goghenheim di Bilbao, a gennaio al Teatro la Fortuna di Fano e all’Auditorium dell’Università di Bologna e la tournée in Lituania e Finlandia.
Parallelamente all’attività di diffusione della musica italiana, il Trio Aedòn realizza anche interessanti spettacoli incentrati sul tango e sulla musica di Piazzolla collaborando anche con vari ballerini di tango e artisti tra i quali: Oscar Benavidez e Tatiana Campos, Mario Marzi, l’Orchestra Reunion Cumbre e Ruben Celiberti.

Articolo precedente

Dal Palio balestrieri e sbandieratori

Articolo seguente

Marco Leardini, sulle orme del babbo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giuseppe Cavalli con Angelina
Attualità

Morciano. Giuseppe Cavalli: ‘Morciano’ pizzeria a Perth in Australia

27 Marzo 2026
Economia

L’eccellenza del beverage a Rimini: la storia e l’innovazione firmata Magnani Bruno

18 Marzo 2026
Cattolica

Valconca, eventi dal 9 al 15 marzo

12 Marzo 2026
Eventi

Morciano di Romagna. San Gregorio, quella fiera dal Medioevo

10 Marzo 2026
Eventi

Morciano. San Gregorio, Residenza la Madonnina: la “Veggia” romagnola. “Arte in Stalla – Storie ad Murcén”

6 Marzo 2026
Focus

Morciano. Millenaria Fiera di San Gregorio, dal 7 al 15 marzo

6 Marzo 2026
La Geba
Economia

Morciano. Geba, eccellenza elettronica

25 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano. Rinascita per Morciano: “Ciotti con le dimissioni rompe il patto coi cittadini”

24 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Marco Leardini, sulle orme del babbo

Lions Club Morciano-Valle del Conca, premia Paolucci ed Aido

BPV, entro l'anno altre due filiali

"Siamo tutti in affitto"

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Hotel Kursaal, conferenza “Il conflitto israelo-palestinese” l’11 aprile alle 15.50 10 Aprile 2026
  • Cattolica. Rimbalzi fuori campo, “Giornata della Diversabilità – Percorso Multidisciplinare Riviera Banca”: la XIV edizione 10 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. A te adorato 10 Aprile 2026
  • Gabicce Mare all’Assemblea Nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili 10 Aprile 2026
  • Cattolica. La trattoria I Mangiari riceve il premio per la categoria “Menù tipicità” dal Comune 10 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-