• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Aprile 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gemmano

Alice e Beatrice: passione e vittorie

Redazione di Redazione
4 Novembre 2014
in Gemmano, Montefiore
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Un sacrificio comprensibile solo a chi conosce la metodica costante fatica di lunghi allenamenti, di ore ed ore di fatica espressa immerse nel falso azzurro delle acque di una vasca da percorrere avanti e indietro innumerevoli volte. E tutto per la ricerca della simbiosi perfetta con quell’elemento che ti sorregge e ti frena; la ricerca della perfezione di movimenti che devono rendere lo scorrere il più veloce possibile per raggiungere come unico premio la soddisfazione che si sente nel primeggiare in una disciplina così difficile come il nuoto.
Se poi si pensa che questo è lo sport individuale più praticato in Italia, saranno ancora più comprensibili la soddisfazione di queste due ragazze e l’alto livello da loro raggiunto per diventare e mantenersi ondine di punta della Perla Verde.
Beatrice Cavalli,classe ’91 abita a Montefiore: è campionessa regionale in carica nei 200 rana ed ha ottenuto i tempi limite imposti dalla Federazione Italiana Nuoto per partecipare ai campionati italiani giovanili nei 100-200 rana tenutisi ad Imperia lo scorso marzo.
Alice Staccoli classe ’89 abita a Gemmano. Ha una bacheca piena delle moltissime medaglie vinte ai campionati regionali di Federazione ed ha partecipato negli scorsi anni a quelli nazionali giovanili. Atleta di punta della società riccionese detiene i record sociali nei 50-100-200 metri dorso.
Alice e Beatrice sono due ragazze esemplari che fanno tutti i giorni sacrifici grandissimi per allenarsi a Riccione, dove trovano una società che cerca di creare per loro, come per ognuno dei propri atleti, le migliori condizioni logistiche affinché possano esprimersi ai massimi livelli di quello sport che tanto dimostrano di amare. Al loro fianco hanno due affezionati tecnici sociali: Fabio Bernardi e Luca Corsetti che curano la loro crescita sportiva da quando, piccolissime, frequentavano i corsi di nuoto nel vecchio stadio del nuoto di Riccione.

Claudio Casadei e Bernardi Fabio

Articolo precedente

Aspettando il Palio gastronomico assaggio di poesie dialettali

Articolo seguente

Lara Falcinelli, la grazia corre sui pattini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Montefiore Conca, la Secolare Processione del Venerdì Santo il 18 aprile alle 21.30

15 Aprile 2025
Attualità

Presepe Vivente di Montefiore Conca, successo straordinario per la XXXI edizione

6 Gennaio 2025
Eventi

Teatro Malatesta di Montefiore Conca ospita “Parole fra noi”

19 Dicembre 2024
Focus

Montefiore Conca. Prestigioso concerto per l’Immacolata l’8 dicembre alle 18. Ospite il tenore Gian Luca Pasolini

4 Dicembre 2024
Focus

“La Pedrosa” di Montefiore Conca vince il People’s Choice Award per il Nord Italia ai TheFork Awards 2024

31 Ottobre 2024
Attualità

Rimini. Centri di assistenza urgenza (Cau): diminuiti del 20% gli accessi in codice bianco e del 10 in codice verde

12 Settembre 2024
Focus

Siccità, la Valconca è sempre la prima a soffrire

29 Agosto 2024
Montegridolfo liberata
Eventi

Eventi in Valconca: dal 26 agosto al 1° settembre. Torna la Montegridolfo liberata

26 Agosto 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

Lara Falcinelli, la grazia corre sui pattini

Tennis, tanto rumore per nulla.

Vaselli, allevamento modello

Elezioni regionali, ottime prove dei 4 morcianesi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-