– Approvato il bilancio con numeri record. Bocciato il consigliere uscente Bartolomeo Salvadori (22 voti). Riconfermati Piergiovanni Piccioni (497) e Pierfrancesco Fesani (246). E votato un volto nuovo per il consiglio d’amministrazione Andrea Arcangeli (495). Questa l’assemblea annuale dei soci della Banca Popolare Valconca che si è tenuta lo scorso 10 aprile al padiglione fieristico.
I dirigenti hanno presentato agli azionisti un dividendo di 0,27 euro per azione, più 3,8% rispetto all’anno precedente. Una raccolta complessiva di 930 milioni di euro ed impieghi per 530.
Il momento topico del pomeriggio è stata la votazione per rinnovare i tre consiglieri in scadenza. L’uomo nuovo in lizza era Andrea Arcangeli, morcianese ed uomo di fiducia di Enzo Mularoni, titolare della Ceramica del Conca, una delle aziende più importanti della vallata. Arcangeli è entrato giovane nell’industria sanclementese (allora aveva 20 addetti) fino a scalare il vertice; con l’impresa che occupa più di 200 persone.