– Appassionante. Commovente. Divertente. Una “preghiera” alla pace, all’amore, alla fratellanza. Assolutamente da non perdere. Si tratta di “Chiara di Dio”, il musical che racconta la vita della bellissima santa di Assisi. Spettacolo che ha deliziato gli spettatori fin dal debutto, è stato premiato con la targa del Presidente della Repubblica. Come gli altri lavori della compagnia, anche questo lo ha firmato Carlo Tedeschi. Sua è la regia e la sceneggiatura. Sceneggiatura che si rifà alle fonti.
L’appuntamento è al teatro “Amici” di Montecolombo, tutti i sabato fino al 17 settembre, con inizio alle 9.30 di sera.
Di nobile famiglia di Assisi, il richiamo della religione la coglie fin da adolescente. A 19 anni chiede consiglio a San Francesco; pronuncia il voto di obbedienza, povertà e castità nella chiesa di Santa Maria degli Angeli, Assisi. Fonda l’ordine delle Povere Chiare, riconosciuto da papa Innocenzo IV l’11 agosto del 1253. Chiara muore poche ore dopo.
“Chiara di Dio, come tutta la produzione artistica di Carlo Tedeschi, è uno strumento al servizio dell’opera di evangelizzazione che l’autore stesso e la sua compagnia teatrale offrono in adesione all’iniziativa, Comunicare il Vangelo in un mondo che cambia”.
Il musical ha debuttato ad Assisi per l’anniversario dei 750 anni della morte della santa (1193-1253).
Tutti i giovedì, fino al 15 settembre, dalle 21.30, sempre al Teatro Amici, si rappresenta lo “Svarietà made in Italy: una carrellata del meglio del musical di Broodway e della commedia musicale italiana. Lo show per due anni fu portato in tournée da Gino Bramieri.