RIMINI – Un gruppo di lavoro che intende valorizzare il contributo delle imprese al territorio. Con una politica di sviluppo e comunicazione, sottolineando lo spessore della rete commerciale riminese, composta da alte professionalità e solide tradizioni. Un gruppo che ritiene di immediata importanza per il futuro delle imprese formulare proposte e richiedere azioni concrete su: sicurezza, abusivismo, parcheggi e mobilità, creazione di percorsi commerciali competitivi.
E’ il gruppo di lavoro CNA.COM Rimini, formato da imprenditori del centro storico e dei borghi di Rimini e presentato il 6 maggio scorso. Sono intervenuti il portavoce degli imprenditori, Giovanni Tiboni, ed i dirigenti CNA Rimini Mariella Mengozzi, Ivano Panigalli e Antonio Cuccolo.
Fra gli obiettivi che CNA.COM Rimini si propone: presenza di un interlocutore forte nei confronti della pubblica amministrazione; parcheggi; mobilità; creazione di percorsi commerciali nelle vie del centro storico e dei borghi; riperimetrazione dei confini dei quartieri; lotta all’illegalità fiscale e commerciale, strategie per contrastare la grande distribuzione organizzata; politiche per la famiglia del lavoratore autonomo; sicurezza delle imprese; integrazione fra grandi opere strutturali (Fiera, Palacongressi, Auditorium, Transit Point, ecc.) ed esigenze degli operatori economici della città; piano spiaggia; formazione degli operatori; promozione e visibilità delle imprese nei media (Zenta di Borg, inserto del periodico Chiamami Città e trasmissione televisiva su tutte le reti locali).