• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Luglio 31, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Morciano

Foro Boario – Con allegria ma non troppo

Redazione di Redazione
16 Febbraio 2005
in Morciano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Ciotti: “Piantiamo ulivi”– In grande grandissima forma il sindaco di Morciano Giorgio Ciotti lo scorso 2 febbraio quando è intervenuto all’inaugurazione della Sala Polivalente Valconca. Breve, asciutto, senza menar tanto il can per l’aia, con una citazione dotta ha detto che una comunità oltre agli alberi da frutto (pianta che si esaurisce in breve tempo) deve anche avere la forza di mettere a dimora gli ulivi (una pianta che ha bisogno di decenni prima di concedere ai nipoti il meglio di sé). Nessuno l’avrebbe mai detto che Ciotti fosse un acceso sostenitore della pianta cara ad Atena, la dea della saggezza.

Ottaviani: “Tagliamo gli ulivi”– Nella stessa serata anche il già potentissimo assessore al Commercio di Morciano, Danilo Ottaviani, un socialista che non ha mai rinnegato la nobile appartenenza, che dice di rifarsi alla mitica figura di Riccardo Lombardi, era in grande grandissima forma, oltre che elegante come sempre, ha detto con un risolino beffardo, non si sa se serio o scherzoso: “Altro che piantarli, gli ulivi; noi li vogliamo segare.

Via Marconi, paga la Provincia– Il sindaco Giorgio Ciotti ha un grande feeling con Nando Fabbri, il presidente della Provincia di Rimini. E’ riuscito a farsi dare 170.000 euro, su complessivi 600.000 per i lavori di arredo urbano. Due considerazioni. Una, Ciotti guida una giunta di centrodestra, seppur con una pennellata di rosso: Silvano Soprani, il vice-sindaco, è vicino ai Ds. Seconda, al presidente Fabbri non interessa nulla del colore della giunta morcianese ma ha a cuore i cittadini. Altra considerazione: la giunta Stefano Dradi-Ennio Tagliaferri, di centrosinistra, da Fabbri, non rimediava neppure mezzo copeco.

Articolo precedente

Sala Polivalente Valconca, una perla di spazio

Articolo seguente

Solitudine, terapia col teatro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giorgio Ciotti (centrodestra), neo sindaco di Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Consiglio comunale il 30 luglio alle 18,30. All’ordine del giorno anche la questione Andrea Agostini

29 Luglio 2025
Mondaino, panorama
Eventi

Valconca eventi, cartellone dal 28 luglio al 3 agosto

28 Luglio 2025
Attualità

Rimini. Pastasciutte antifasciste: Bellaria – Igea Marina, Santarcangelo di Romagna e Riccione… San Giovanni, Morciano

22 Luglio 2025
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
Focus

San Marino. ll Comites onora la memoria di Paolo Borsellino

19 Luglio 2025
Morciano, via Bucci
Attualità

Morciano di Romagna. Centro in abbandono: erba alta e secca in piazza Risorgimento, via Bucci…

11 Luglio 2025
Attualità

Morciano. Estate con cene in scuderia all’Arabian Valley Stud

26 Giugno 2025
Piazza Boccioni con la vasca che accoglie il monumento senza acqua
Focus

Morciano di Romagna. Arnaldo Pomodoro: “Piazza Boccioni non è una piazza ma uno slargo”

23 Giugno 2025
Arnaldo Pomodoro col sindaco di Morciano Giorgio Ciotti
In primo piano

Morciano di Romagna. Addio ad Arnaldo Pomodoro: un grande morcianese, un grande italiano

23 Giugno 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Solitudine, terapia col teatro

Mario Magnanelli, nel ricordo dell'amico

Riscoprire Sant'Antonio Abate

Blinfort, credito allo sconociuto

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pennabilli. Le mostre che hanno incantato Pennabilli proseguono fino al 24 agosto 30 Luglio 2025
  • Addio a Celso Valli, un genio  30 Luglio 2025
  • Santarcangelo di Romagna. Santarcangelo Festival, taglio ai finanziamenti pubblici sì o no? Le due versioni: destra e sinistra… 30 Luglio 2025
  • Rimini. “Dire, mare, mangiare”, la tre giorni di degustazioni al Parco del Mare con i prodotti tipici 30 Luglio 2025
  • Rimini. Tante scritte “Rimini” e non solo in occasione delle 5 fiere più importanti 30 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-