• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Aprile 11, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Marino

Imparato, pranoterapeuta dei campioni

Redazione di Redazione
7 Novembre 2005
in San Marino
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Paolo Imparato è stato il pranoterapeuta dei campioni. Ha rimesso in sesto i fratelli Stecca, Loris e Maurizio, campioni di basket come Larry Middleton e Franco Ferroni (babbo chirurgo ortopedico), Francesco Damiani. E “curato” molte altre persone. Oggi, lavora a Vergiano. Dice, secco: “Ogni essere umano ha dell’energia dentro il corpo; il pranoterapeuta ne ha in eccesso, fino a diventare curativa. Basta appoggiare le mani su un punto senza muoverle; mentre sulla malattia della pelle si opera a distanza ravvicinata con il movimento rotatorio delle mani”.
“Voglio precisare – argomenta Imparato – che il pranoterapeuta non fa diagnosi; in genere segue i consigli del medico. Va detto che ci sono medici che credono alla pranoterapia; altri no. Dunque, nessun contrasto con la medicina ufficiale. Si cerca di dare un aiuto a pazienti che non possono assumere determinati farmaci, o che non trovano rimedio. Fondamentale è avere la collaborazione del paziente”.
Cinquantadue anni, ha capito le sue capacità attraverso suor Erminia; da lei arrivavano persone disperate. Con la religiosa si pregava e si leggevano brani del Vangelo. Ricorda Imparato: “Ho problemi di salute; ci vado anch’io. Ed è lei a dirmi che possono guarire con la pranoterapia. Scettico, vado a Milano al Centro dell’Associazione italiana flusso e pranoterapia di Arnoldo Zanetta.
Mi controllano le mani con un macchina a raggi infrarossi e mi dicono che sono molto forte. Faccio un corso a Milano, dove mi insegnano le tecniche principali di posizione delle mani. Torno a casa entusiasta e scettico e le prime applicazioni le faccio con parenti ed amici: i dolori passano”.
“Ho sempre svolto la pranoterapia – continua Imparato – con professionalità, rigore, con un occhio di riguardo per i bisognosi. Ricordo con affetto un bambino di Santarcangelo malato di leucemia. Cercavo di togliergli i dolori, con il consenso dei medici: senza illusioni. Purtroppo non ce l’ha fatta”.
A sentire Imparato con la pranoterapia si può intervenire sull’artrosi.

Articolo precedente

Semaforo: auto in panne maleducazione ed educazione

Articolo seguente

Sia Guest, da Rimini nuove tendenze nella ristorazione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Alessandro Amadei
Attualità

San Marino. Comites incontra Partito socialista e +Europa il 10 aprile alle 16.30

7 Aprile 2026
Alessandro Amadei
Eventi

San Marino. Il Comites incontra Fabio Avanzolini e Camilla Cereda il 24 marzo alle 16.30

18 Marzo 2026
Cultura

San Marino. Stampa ruggine, la Via Crucis di Pascucci tra San Marino, Forlì e Gambettola

4 Marzo 2026
Cultura

Rimini-San Marino-Montefeltro. ISSR “A. Marvelli”, aperte le iscrizioni ai nuovi Per-Corsi AAC – Ascolto Attivo Cercasi

24 Febbraio 2026
Cultura

San Marino. Con la campagna Acqua viva lotta alla plastica

18 Febbraio 2026
Alessandro Amadei
Cultura

Il Comites San Marino celebra il Giorno del Ricordo

10 Febbraio 2026
Attualità

San Marino. “Jump’in Robotica”, assegnati a la corianese Sofia Di Cesare e i riminesi Alessandro Elminti, Simone Fratti e Alessandro Pari

2 Febbraio 2026
Cultura

San Marino. Giorno della Memoria, proiezione del documentario, “Tre minuti” il 4 febbraio alle 19 a Domagnano in via XXV Marzo 71

1 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Sia Guest, da Rimini nuove tendenze nella ristorazione

Amarcord di Dorigo Vanzolini

Clinica Montanari, c'era tutto Morciano

In ricordo di Enrico Tanelli, recentemente scomparso

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Kimi Antonelli al Circolo tennis Riccione per un doppio. Serafini gli regala il libro “Sana cultura sportiva” 11 Aprile 2026
  • Riccione. Allegro ma non troppo, ospedale Ceccarini: auto ostruisce ingresso alla rampa per disabili nel parcheggio vecchio 11 Aprile 2026
  • Riccione. Tulipani, ultimi due giorni per visitare il parco pasquale 11 Aprile 2026
  • Misano filosofi, Cavarero: “Per chi cantavano le sirene?” 11 Aprile 2026
  • Misano Adriatico. Raccolta rifiuti, negli ultimi tempi c’è un disservizio 11 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-