Uno sportello per portare sviluppo economico e sociale alla comunità di Montecchio. La Banca di Credito Cooperativo di Gradara lo inaugura in dicembre; e rappresenta l’undicesima filiale.
Situata in via Roma 34, la nuova agenzia ha l’obiettivo di servire al meglio la clientela nel territorio; va a rafforzare la presenza dell’istituto di credito, affiancando la filiale di Padiglione di Tavullia, sorta nel ’97.
Montecchio è una piazza importante, dinamica, dalla forte intraprendenza; ne sono uno specchio fedele le aree industriali ed artigianali che stanno attirando abitanti e forza lavoro dall’esterno.
La Banca di Credito Cooperativo di Gradara è sinonimo di “vera banca locale”, vicina alla gente, con uno spirito matualistico radicato dall’essere una società cooperativa, le cui finalità sono: fornire tutti i servizi finanziari di una banca moderna ed aggiornata, con al centro le persone.
Alla direzione della filiale è stato chiamato Luciano Ricci, affiancato da Carla Lasi e da Gianrico Cardellini. Entrambi hanno già lavorato nell’area di competenza della nuova filiale e quindi ben conoscono il tessuto socio-economico.
Ricci è stato sinora alla direzione della filiale di Padiglione di Tavullia; gli subentrerà Angelo Cerri, attuale vice-titolare. Ciò assicurerà una continuità operativa ed il permanere di precisi punti di riferimento per tutta l’attuale clientela. In sostanza si vuole che il cliente della BCC Gradara continui a sentirsi “riconosciuto” e seguito dalla propria banca.