• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Montegridolfo

Olio, Premio Montegridolfo: vince il mondainese Natale Forlani

Redazione di Redazione
14 Gennaio 2005
in Montegridolfo
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Tra gli oli “fruttati leggeri” il riconoscimento più ambito è andato Natale Forlani di Mondaino, secondo Dante Francisconi di Savignano sul Rubicone, terzo “gli Ulivi” di Stefano Gatti di Predappio.
Mentre per i “fruttati intensi” il primo classificato è Paolo Francesconi di Faenza, seconda Cinzia Filippini di Verucchio e terzo Marco Di Domenico di Riccione.
Il premio speciale Eno-Hobby Club dei Colli Malatestiani di Gradara è stato assegnato, invece, alla ditta Primo Grilli Fraternali, come primo produttore classificato del Comune di Montegridolfo.
Davanti a una sala gremita di persone, il 12 dicembre si è celebrato il 10 Concorso Regionale fra Oli Extravergini di oliva di Qualità.
Ha organizzato la Pro Loco, il Comune di Montegridolfo con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Rimini.
Ad introdurre i 59 oli in concorso, divisi nelle due categorie “fruttati leggeri” e “fruttati intensi”, è stato il sindaco di Montegridolfo Nadia Fraternali; altri interventi l’assessore provinciale alle Attività produttive Mauro Morri, Luigino Mingucci dell’Arpo (Associazione regionale produttori olivicoli), l’antropologo Gilberto Polloni e l’organizzatore dell’evento Giovanni Fraternali Grilli.
Stefano Cerni, Olea, uno tra i maggiori esperti della provincia, ha presentato l’attento lavoro di una giuria formata da 20 persone, provenienti da tutt’Italia, rivelando i primi tre oli e i rispettivi olivicoltori classificati.
Protagoniste le aziende del Riminese che hanno conquistato posizioni di grande rilievo in questo speciale concorso.

Articolo precedente

Armonda, teatro insieme

Articolo seguente

Via Roma, ultimi lavori

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Montegridolfo, Via Crucis alla 34^ edizione il 18 aprile

16 Aprile 2025
Montegridolfo liberata
Eventi

Montegridolfo 25 aprile, conferenza con Gastone Breccia

14 Aprile 2025
Damaramà
Attualità

Otto marzo a Montegridoflo: con le Damaramà concerto di canti tradizionali in polifonie femminili e strumenti popolari al Bar Boccio alle 18.30

8 Marzo 2025
Attualità

Montegridolfo. Museo della Linea dei Goti, 8 marzo: mostra “Essere donna nella Shoah”

27 Febbraio 2025
Eventi

Museo della Linea dei Goti di Montegridolfo, giornata di studio dentro la Linea gotica per costruire l’Ecomuseo

19 Novembre 2024
Focus

Innovazione e welfare aziendale: la nursery di Ivision conquista la presidente Petitti

29 Ottobre 2024
Attualità

Rimini. Centri di assistenza urgenza (Cau): diminuiti del 20% gli accessi in codice bianco e del 10 in codice verde

12 Settembre 2024
Montegridolfo liberata
Eventi

Eventi in Valconca: dal 26 agosto al 1° settembre. Torna la Montegridolfo liberata

26 Agosto 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

Via Roma, ultimi lavori

BPV, il mare nelle vetrine di via Bucci

Natale al castello: successo

la Paleda di 'Barbon'

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Biden, un tumore terminale e la prevenzione 27 Maggio 2025
  • Granchio blu, dalla Regione Emilia Romagna un milione di euro per il contenimento 26 Maggio 2025
  • Trenta musicisti, un palco e la musica dagli anni ’60 ad oggi, sabato arriva l’esplosione di Rotation stage 26 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano – Saludecio. Maggio, mese della Madonna: le cellette votive 26 Maggio 2025
  • Misano Adriatico. Filosofia: “Mi sentivo responsabile della Bellezza del Mondo” con Galimberti e Bianchi 26 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-