Lorenzo, che rarità – Uno dei primi bambini misanesi ad essere nato nel 2005 si chiama Lorenzo. Il lieto evento c’è stato il 18 gennaio. La mamma, l’ultimo giorno utile, il 26 dello stesso mese, lo va a registrare all’anagrafe. Dice l’impiegata: “Finalmente un nome italiano; senza x, y, e stranezze forestiere. E’ una mamma che non guarda film americani?
Nevicate e bella Romagna – La nevicata dell’ultima settimana di gennaio ha portato in superficie la Romagna vera: bella, naturale ed anche intraprendente. In molte strade di Misano Mare la neve ha strappato i rami dei pini, una pianta troppo delicata. Le frasche per terra sono state raccolte da un volenteroso misanese: legna da ardere per il camino. Ha anche alleviato le tasche del Comune.
Ciaroni, Margherita addio? – Angelo Ciaroni è deciso come un pompiere. Ex potentissimo assessore all’Urbanistica, non eletto in Consiglio provinciale lo scorso giugno, ha deciso di non rinnovare la tessera della Margherita; con lui se ne va uno dei due circoli misanesi del suo partito. Fa l’imprenditore. Soprattutto, nessuno gli crede che abbia mollato; ha troppi sassolini nelle scarpe ed aspetta il momento della rivincita.