• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 16, 2026
26 °c
Rimini
27 ° Mer
26 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

“La spiaggia ideale è quella che abbiamo con piccoli aggiustamenti”

Redazione di Redazione
17 Febbraio 2005
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– I chioschi sulla spiaggia possono avvicinarsi al cielo, salendo fino a 7 metri, con un’ombra lunga sulla spiaggia. I bagnini devono insabbiare le cabine. Con ogni bagnino che può caratterizzarsi scegliendo un tema. Queste le linee fondamentali del piano di spiaggia approvato dal Consiglio comunale di Riccione lo scorso 13 gennaio. I Verdi, in maggioranza, si sono astenuti.

– Renato Santi è il presidente della Cooperativa Bagnini Adriatica. Uomo di raffinta sensibilità, è un profondo conoscitore della natura, verso la quale si avvicina in punta di piedi. Sub di pregio, con la sua macchina fotografica ha immortalato i più bei fondali al mondo. Con molte delle sue foto pubblicate sulle riviste specializzate.
A chi gli chiede qual è a suo parere la spiaggia ideale per Riccione, risponde: “A mio parere la spiaggia ideale di Riccione è quella di Riccione, con piccoli aggiustamenti. I nostri turisti vengono per trovare quello che abbiamo creato. Tuttavia è logico che dobbiamo trovare le novità, attirarli. Ad esempio noi stiamo lavorando anche adesso per offrire spazi più interessanti. In quattro zone metteremo dei giochi per bambini molto belli, tende più larghe e confortevoli. Noi cerchiamo di offrire animazioni a tempo pieno: dal mattino con balli di gruppo fino alla sera con le feste”.
Santi entra nel Piano dal punto di vista dei bagnini. Afferma: “Per quanto ci riguarda ci sono alcune cose che non vanno. I chioschisti hanno ottenuto un sacco di cose: su fino a 7 metri mentre noi dobbiamo interrare le cabine; credo proprio che abbiano ottenuto molto.
Non credo che su tutta la nostra spiaggia c’è l’esigenza di avere dei ristoranti di pesce. Il turista deve avere anche certi servizi: il bambino che insabbiato entra per il ghiacciolo; oppure l’adulto per un caffè. Dobbiamo stare molto attenti, altrimenti si corre il rischio di penalizzare il turista”.
La parte migliore del Piano? Santi: “Non ci sono dubbi, il fatto che il bagnino si può scegliere un tema e lavorare dentro gli spazi su quello: bambini, fitness, giochi. Personalmente non vede bene il fatto che tutti si possono fare le piscinette, che potrebbero dare anche qualche problema igienico.
Credo che sarebbe meglio se fossero installate più grandi in alcuni punti della città. A Riccione Nord abbiamo già Beach Planet; ce ne vorrebbe una in centro ed una a Riccione Abissinia”.

Articolo precedente

Nando Fabbri: ‘Natura, i conti non tornano’

Articolo seguente

Spigolature dello Scrondo

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Riccione. Paolo Zaghini presenta il libro “La Democrazia Cristiana a Rimini (1964-1994)” il 23 giugno alle 17.30 in biblioteca

16 Giugno 2026
Focus

Ma che ruolo vogliono avere i medici di famiglia?

16 Giugno 2026
Donatella Speranza
Cultura

Riccione. Td-Art Gallery, tre donne in mostra: Sampaoli, Speranza e Maddy. Inaugurazione: 19 giugno alle 18.30

14 Giugno 2026
Luca Nicoletti
Cultura

Riccione. Hotel Gambrinus, rassegna di poesia con grandi nomi della cultura italiana ed internazionale: “Sull’orlo dell’estate”

13 Giugno 2026
Eventi

Riccione. Mototerapia per 20 ragazzi il 13 giugno alle 10

12 Giugno 2026
Focus

Rimini. Farmacie Comunali, sciopero il 17 giugno

12 Giugno 2026
Economia

Riccione. Presenze turistiche primo quadrimestre: tenuta

12 Giugno 2026
spiaggia assolata
Eventi

Riccione. Chicco Giuliani presenta il romanzo ‘Le strade che prendiamo per sbaglio’ il 13 giugno alle 21.15 alla Spiaggia del Sole 86-87

10 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Spigolature dello Scrondo

Dal sottoscala alla leadership

Rovelli, qualità ed innovazione come crescita

Cari lettori e caro professore scusateci

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Challenger ATP ‘SIC Europe-Omag Open: “Una buona annata” 16 Giugno 2026
  • Rimini. Il coro di Comunione e liberazione 16 Giugno 2026
  • Riccione. Paolo Zaghini presenta il libro “La Democrazia Cristiana a Rimini (1964-1994)” il 23 giugno alle 17.30 in biblioteca 16 Giugno 2026
  • Gabicce Mare. Piazza Municipio, Lally Masia in conferenza il 20 giugno alle 18.40 16 Giugno 2026
  • Pesaro Urbino. New York Metropolitan Museum of Art, con la mostra “Raphael: Sublime Poetry” la provincia si fa promozione… 16 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-