…Scacciare i turisti – E’ tutto vero, anche se sembra della serie: quando la realtà è più creativa della fantasia. Una coppia di giovani prenota a Misano Brasile una settimana in agosto. In pegno: una caparra di 100 euro. I due giungono in albergo alle 16.30; un ritardo imperdonabile per la professionalità e le tasche dell’oste. La camera dei ritardatari viene rifilata ad ignari avventori. I due giovani trovano accoglienza a Misano Mare, in uno dei migliori alberghi della città. L’onore della Romagna è salvo.
…Rompono il lungomare – Notizia orecchiata. Un signore anziano armato di martello e scalpello ha fatto saltare due tessere al muretto-onda del lungomare, all’altezza del Bobo. Peccato che è mancato il coraggio per fermarlo.
…Funghi rompono l’asfalto – Delicati, leggeri, bianchi. Sono i funghi prataioli, una prelibatezza per gli appassionati. Due di loro hanno avuto la forza e la costanza, grazie ad un agosto piovoso, di sconquassare l’asfalto di via Garibaldi. Insomma, la natura è forza misteriosa: meglio non molestarla.