– E’ iniziato il 19° anno scolastico del Centro danza “la Plume” di Morciano che ha strutture e obiettivi adatti al compimento di un percorso studiato non improvvisato, guidato dalla professionalità del suo staff.
La direttrice, insegnante e coreografa Daniela Pasquinelli si è diplomata alla Royal Academy of Dance che è l’organizzazione internazionale preposta a preparare ed esaminare insegnanti e allievi per il balletto classico ai più elevati livelli.
Daniela prepara i suoi studenti rispettando i tempi e le esigenze individuali, dando loro l’opportunità di sostenere esami con esaminatori inviati dalla sede centrale di Londra validi per il conseguimento del diploma Rad.
La scuole offre anche la possibilità di studiare stili e tecniche di danza moderna tra loro diversissimi: funky, hip hop, modern jazz, contemporaneo, con insegnanti e coreografi qualificati. Spettacoli ed esibizioni saranno il coronamento del lavoro svolto.
Il Centro danza “la Plume” fa parte della Lega danza Uisp Rimini e dà la possibilità ai suoi allievi di prendere lezioni e partecipare a stage di perfezionamento con insegnanti e ballerini di fama internazionale.
Successi anno scolastico 2004/2005: Martina Del Prete ottiene una borsa di studio da Anita Young, ex prima ballerina ed insegnante del Royal Ballet di Londra durante lo stage estivo Lega Danza 2005; Eleonora Galeazzi, già borsa di studio nel 2004, ottiene due menzioni speciali nel 2005 da Elisabetta Hertel e Michele Vegis (ballerini ed insegnanti di fama internazionale) e supera l’audizione per frequentare l’anno pre-accademico all’Accademia internazionale coreutica di Firenze.