• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 15, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Tennis, Anni Verdi

Redazione di Redazione
12 Settembre 2005
in Cattolica
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Un evento che riporterà sui campi coloro che già incrociavano annualmente le loro racchette, dal 1974 al 1982, in un torneo che si svolgeva ai Campi Cerri e che li raggruppava nell'”Under 12″ e “Under 14”, quando i loro anni erano ancora… verdi.
Proprio così si chiama questo torneo: Anni Verdi. Un’età che non torna, ma emozioni che si possono rivivere, arricchite dal valore di amicizie mantenute nel tempo, dal sapere che ritrovarsi sulla terra rossa dopo più di vent’anni, come simboleggiato dalle impronte nel marchio, sicuramente avrà un importante significato, farà divertire i partecipanti e appassionare gli spettatori.
E si svolgerà ancora, per tradizione e affetto, sui campi di via Donizetti, con grande gioia da parte di Pierangelo Cerri, coordinatore delle attività.
Un torneo anni verdi con cadenza annuale, per i giovani che furono, per i giovani che verranno, ma soprattutto i giovani di oggi, in un’edizione che, nella sua nuova formula, prevede:

ANNI VERDI

1. “REVIVAL”: torneo riservato ai giocatori che parteciparono nelle edizioni ’74/’82;
2. “GIOVANI under 16”: per giocatori e giocatrici di qualsiasi categoria, fino all’età di 16 anni;
3. “FEMMINILE Open”: per giocatrici di tutte le categorie ed età;
4. “SHOOT OUT OPEN”: torneo di tie break per i giocatori di tutte le categorie ed età;
5. “DOPPIO MISTO”: per giocatori e giocatrici fino alla categoria D1 e inferiori;
6. “DOPPIO GIALLO”: per giocatori e giocatrici fino alla categoria D1 e inferiori;
7. “VETERANI ALL’ITALIANA”: torneo su invito riservato ad alcune glorie del tennis cattolichino
8. Esibizione dei maestri e istruttori: prevista per coinvolgere ancor più gli spettatori

Al torneo Anni verdi-revival sono stati invitati, in ordine alfabetico (parteciperanno quasi tutti): Bergnesi Luca, Boga Roberto, Bolognini Roberto, Bulletti Giovanni, Camporesi Redo, Casanti Filippo, Cecchini Maurizio, Curti Davide, De Astis Andrea, Del Bianco Roberto, Ferretti Alberto, Gabellini Giorgio, Galli Stefano, Gaudenzi Fabrizio, Gerani Paolo, Ghiglione Gianluca, Giorgi Roberto, Giulietti Angelo, Giunta Antonio, Guidi Simone, Telò Guido, Maltoni Marino, Magi Gianluigi, Mancini Andrea, Mancini Astorre, Menghi Stefano, Matacotta Daniele, Monetti Alberto, Morosini Piergiorgio, Olivieri Diego, Perazzini Oscar, Pericoli Agostino, Pratelli Valerio, Pratelli Virgilio, Raffaelli Daniele, Ricci Filippo, Sapucci Luca, Tebaldi Roberto, Terenzi Dante, Vanzini Giovanni, Vanzini Paola, Verni Pierluigi, Zangheri Stefano.
Non è facile ricordarsi di tutti i ragazzi che partecipavano al torneo. Si prega dunque coloro i lettori che non sono stati invitati al torneo “Anni Verdi – Revival” a contattare i Campi Cerri e si invitano altresì a partecipare come giocatori alle gare open noché in qualità di spettatori.
Campi Cerri di via Donizetti (per informazioni 0541.967558).

Diego Olivieri

Articolo precedente

SAPORI E COLORI DEL NOSTRO DIALETTO di A.F.

Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

A Cattolica amministrazione e delegazione ACES - Città europea dello sport
Cattolica

Cattolica è Comune Europeo dello Sport 2027

13 Ottobre 2025
Mauro Vanni
Attualità

Rimini. Mauro Vanni: “Balneari indennizzi, siamo col presidente De Pascale. La liberalizzazione significa mafia”

13 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 4. I sì del Decalogo – Una guida per  tutti.  Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti: la famiglia

10 Ottobre 2025
Attualità

Cattolica. Amministrazione incontra Torconca: pini, asfalti, illuminazione…

10 Ottobre 2025
Attualità

Cattolica, l’amministrazione incontra i cittadini di Torconca il 9 ottobre al bar Euro alle 21

8 Ottobre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 3.   I sì del Decalogo. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. L’uso buono e corretto del tempo

7 Ottobre 2025
Alberta Ferretti
Cattolica

Cattolica. Aeffe (marchi Alberta Ferretti, Moschino e Pollini), chiesto la composizione negoziata

7 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Palazzate di Cecco

Le mani in pasta

Cattolica calcio, riparte la sfida

Karate, vinto titolo italiano

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana” 15 Ottobre 2025
  • Riccione. PPP. Un segreto italiano: Carlo Lucarelli omaggia Pasolini 15 Ottobre 2025
  • C’è o non c’è la crescita economica? 15 Ottobre 2025
  • Verucchio. Rocca Malatestiana, Halloween si festeggia in grande 15 Ottobre 2025
  • Pesaro. 78a edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica – GAD dal 16 al 26 ottobre 14 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-