– Un evento che riporterà sui campi coloro che già incrociavano annualmente le loro racchette, dal 1974 al 1982, in un torneo che si svolgeva ai Campi Cerri e che li raggruppava nell'”Under 12″ e “Under 14”, quando i loro anni erano ancora… verdi.
Proprio così si chiama questo torneo: Anni Verdi. Un’età che non torna, ma emozioni che si possono rivivere, arricchite dal valore di amicizie mantenute nel tempo, dal sapere che ritrovarsi sulla terra rossa dopo più di vent’anni, come simboleggiato dalle impronte nel marchio, sicuramente avrà un importante significato, farà divertire i partecipanti e appassionare gli spettatori.
E si svolgerà ancora, per tradizione e affetto, sui campi di via Donizetti, con grande gioia da parte di Pierangelo Cerri, coordinatore delle attività.
Un torneo anni verdi con cadenza annuale, per i giovani che furono, per i giovani che verranno, ma soprattutto i giovani di oggi, in un’edizione che, nella sua nuova formula, prevede:
ANNI VERDI
1. “REVIVAL”: torneo riservato ai giocatori che parteciparono nelle edizioni ’74/’82;
2. “GIOVANI under 16”: per giocatori e giocatrici di qualsiasi categoria, fino all’età di 16 anni;
3. “FEMMINILE Open”: per giocatrici di tutte le categorie ed età;
4. “SHOOT OUT OPEN”: torneo di tie break per i giocatori di tutte le categorie ed età;
5. “DOPPIO MISTO”: per giocatori e giocatrici fino alla categoria D1 e inferiori;
6. “DOPPIO GIALLO”: per giocatori e giocatrici fino alla categoria D1 e inferiori;
7. “VETERANI ALL’ITALIANA”: torneo su invito riservato ad alcune glorie del tennis cattolichino
8. Esibizione dei maestri e istruttori: prevista per coinvolgere ancor più gli spettatori
Al torneo Anni verdi-revival sono stati invitati, in ordine alfabetico (parteciperanno quasi tutti): Bergnesi Luca, Boga Roberto, Bolognini Roberto, Bulletti Giovanni, Camporesi Redo, Casanti Filippo, Cecchini Maurizio, Curti Davide, De Astis Andrea, Del Bianco Roberto, Ferretti Alberto, Gabellini Giorgio, Galli Stefano, Gaudenzi Fabrizio, Gerani Paolo, Ghiglione Gianluca, Giorgi Roberto, Giulietti Angelo, Giunta Antonio, Guidi Simone, Telò Guido, Maltoni Marino, Magi Gianluigi, Mancini Andrea, Mancini Astorre, Menghi Stefano, Matacotta Daniele, Monetti Alberto, Morosini Piergiorgio, Olivieri Diego, Perazzini Oscar, Pericoli Agostino, Pratelli Valerio, Pratelli Virgilio, Raffaelli Daniele, Ricci Filippo, Sapucci Luca, Tebaldi Roberto, Terenzi Dante, Vanzini Giovanni, Vanzini Paola, Verni Pierluigi, Zangheri Stefano.
Non è facile ricordarsi di tutti i ragazzi che partecipavano al torneo. Si prega dunque coloro i lettori che non sono stati invitati al torneo “Anni Verdi – Revival” a contattare i Campi Cerri e si invitano altresì a partecipare come giocatori alle gare open noché in qualità di spettatori.
Campi Cerri di via Donizetti (per informazioni 0541.967558).
Diego Olivieri