• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 10, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Misano

Beneficenza, altra magia di Mauro

Redazione di Redazione
10 Aprile 2006
in Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– “Come stai?”. “Molto bene grazie”. Mauro Ciaroni è solito rispondere così, con il rafforzativo “molto” agli amici che gli pongono la classica domanda di cortesia. In marzo, per l’esattezza il 24, ha compiuto, lui uomo magico per come interpreta la vita un’altra delle sue magie.
Ha organizzato una cena di beneficenza alla quale hanno partecipato più di 200 amici (un’ottantina coloro che avrebbero voluto partecipare e che sono rimasti fuori).
Nella serata sono stati raccolti circa 6.000 euro, destinati alla Cometa Asmme (Associazione studio malattie metaboliche ereditarie onlus ) per sostenere la ricerca dell’Unità operativa malattie metaboliche ereditarie diretta dal professor Alberto Burlina, dipartimento Pediatria, azienda ospedaliera Padova, che assiste circa 450 bambini. Uno di questi bambini è misanese, la piccola Beatrice; ecco il perché della serata.
Una bella mano a Mauro è stata data dai nonni del Centro anziani Giuseppe Del Bianco. Hanno ospitato gli persone nella loro sede. Poi hanno cucinato (superfluo dirlo, mangiato benissimo come si conviene alla migliore tradizione romagnola) e servito ai tavoli, con bell’impegno e largo sorriso.
Un’altra bella mano è giunta dalle aziende sensibili all’appello di Mauro: Comune di Misano Adriatico, Centro Sociale Del Bianco, Banca di Credito Cooperativo di Gradara, Enoteca “Bacco Tabacco e Cenere”, Panificio Villa, Ortofrutta Fratelli Lo Conte, Signorini Farmaceutici, DTS Illuminazione srl, Cizeta Ingrosso Alimentari srl, Ferramenta Ranieri, la Perla Riccione, Ottica Sacher Pesaro, Wine Bar Opera Buffa Pesaro, Monica Bomboniere Pesaro.
Mauro ha messo nella speciale stanza della solidarietà del suo cuore nell’ultimo anno e mezzo altre iniziative, raccogliendo alcune decine di migliaia di euro spesi direttamente in Mali, Uganda e Yemen: a favore dei bambini degli orfanotrofi. Una delicata goccia nel mare.

Articolo precedente

Erbe e funghi, corso per conoscerli

Articolo seguente

Festa della Donna ricordando Giovanna Zoboli

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cultura

Misano Adriatico. Misano Monte, Concerto di Natale per ricordare Corrado Savoretti: un’ora e mezza di emozioni con chiesa gremita

9 Dicembre 2025
Bruno Piccioni
Focus

Misano Adriatico. Bruno Piccioni, principe dei sommelier

5 Dicembre 2025
Eventi

Misano. Natale, si accendono le luci…

4 Dicembre 2025
Cimitero di guerra sulla superstrada Rimini-San Marino
Cultura

Angolo del racconto. Domenica 24 novembre 1918…

3 Dicembre 2025
Eventi

Misano Monte. Concerto di Natale con il Coro lirico della Regina in concerto per ricordare Corrado Savoretti l’8 dicembre alle 18 in chiesa

3 Dicembre 2025
Attualità

Misano Adriatico.  L’IMMAGINE di Cesy & Roberta… salon de tè

29 Novembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Il vetro invisibile: perché devi iniziare a correre contro il tempo, adesso (prima che sia solo un sogno)

25 Novembre 2025
Eventi

Misano Adriatico. Commissione Pari Opportunità, tre eventi per sensibilizzare le coscienze

24 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Festa della Donna ricordando Giovanna Zoboli

Parole da e 'Fnil'

Un altro mondo è fattibile. Dunque facciamolo

"Cercate la giustizia": uno dei pilastri della fede

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Mississippi, il 13 e 14 dicembre con Pier Vittorio Tondelli 10 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-