– Alessandro Palma ha vinto il torneo di Colle Val d’Elsa (Siena) riservato agli atleti del Centro-Nord Italia lo scorso 18 e 19 marzo; in finale sconfitto un atleta russo. Combatte nella categoria cadetti-esordienti. Sabato 18 marzo ha incontrato l’abbruzzese Sbraccia vincendo per ko tecnico a 20 secondi dal suono della fine della 1^ ripresa. Il match è partito subito duro; Palma riesce a centrare l’avversario costringendolo a due conteggi.
In finale il 19 giorno dopo ha incrociato i guantoni col russo Agishev; un pugile molto alto che Palma con coraggio e determinazione costringe più volte alle corde, facendolo contare alla 2^a ripresa. Vince nettamente ai punti un combattimento molto bello. Palma abita a Mulazzano e tira di boxe per colori dell’Accademia pugilistica Valconca di Montecololmbo che è molto di più di una palestra: è una palestra di vita. E questo grazie alla passione ed alla civiltà di Rico Maestri, il direttore.
Come avviene da anni, l’Accademia pugilsitica ha un atteso sapzio nel cartellone degli appuntamenti della Fiera di San Gregorio a Morciano. Ecco i risultatti degli incontri, avvenuti l’11 marzo.
1) Erion Sopi (Accademia Pugilistica Valconca ) vs Antonio Cinieri (Puglia), vince per squalifica alla 3^ Sopi,
2) Davide Ceccaroni (APV) vs Giuseppe Sgarra (Puglia), perde ai punti Ceccaroni.
3) Fabio Bergonzoni (APV) vs Domenico Zinfollino (Puglia), vince alla fine di un bellissimo combattimento Bergonzoni ai punti
4) Alessandro Palma (APV) vs Antonio Petruzzelli (Puglia), vince ai punti Palma e viene premiato con il trofeo “Pandolfini 2006” per il più bel combattimento della manifestazione.
5) Ivan Tiboni (Team Riccione) vs Nicola Dagnella (Puglia), perde ai punti Tiboni
6) Luca Guidi (Team Riccione) vs Vito Scarcelli (Puglia), perde ai punti Guidi.
7) Raffaele Pellegrino (Ring Side Rimini) vs Marco Rossi, ai punti Pellegrino.
Il titolo nazionale kich boxing Super Champions va a Ezio Grimaudo (APV) ai punti contro Samuele Ortenzi (Team Riccione). Ottimo spettacolo dei due ragazzi.