– “In un ristorante si va per mangiare, nel senso che i piatti devono essere abbondanti, per la qualità del cibo, per la gradevolezza del posto e per la pulizia. Il tutto ad un prezzo equo ed un bel sorriso sulle labbra”.
Questa è la filosofia del ristorante-pizzeria “la Cambusa” di Gabicce Mare. Si trova sul portocanale di Gabicce Mare ed è uno dei ritrovi più gettonati per gli appassionati dei profumi del mare. Ha una clientela affezionata che arriva anche da molto lontano e dalla vicina Marche, Fano e Pesaro, comprese. Un marchio di qualità.
Alle spalle una storia di più di 40 anni, grazie alla grande quantità di clientela, ha una scelta di pesce amplissima, dalla piccola fino alla grande pezzatura. Fresco, naturalmente: sanpietro, rombi nostrani, mazzole, dentici, spigole, code di rospo, astici, grilli (nel grande acquario in sala), aragoste.
In tinta con i secondi, i primi piatti. Rigorosamente fatti a mano. Le specialità: gli gnocchetti con gamberi e rucola, i tagliolini al grillo ed i ravioli al ripieno di branzino. La pizza? Buona anche quella.