– I “ragazzi’ di Misano Cella nati nel 1956, si sono ritrovati per festeggiare i 50 anni lo scorso 24 febbraio all’Osteria delle Streghe a San Giovanni in Marignano. Pietanze romagnole, che Renato Morichetti, Silvano Vagnini e Mauro Sarti hanno impreziosito con le pappardelle al cinghiale. Hanno ricordato così la serata: “Bella. Indimenticabile. Un tuffo nei ricordi. Abbiamo parlato e rivangato quegli anni. Le insegnanti. Ed anche delle nostre famiglie. Naturalmente abbiamo sparlato degli assenti, come Luciano Ragni e Laura Astolfi”.
“Ci siamo ripromessi – continuano – di rivederci tra breve, almeno ogni 5 anni, se non prima. Anche perché in molti abitiamo lontano dalla Cella”. Durante la serata è corso un grazioso aneddoto. Un bacio in prima elementare: in cattedra.
Ritrovarsi insieme a 50
La foto. Di schiena, a capotavola: Renato Morichetti. Da sinistra: Mauro Sarti, Francesco Arcangeli, Giuseppina Ferri, Orazio Zuccarini, Fabio Selva, Irene Morolli, Oriana Torsani, Sandra Arcangeli, Pia Arcangeli, Rita Battarra, Angelo Tonti, Silvano Vagnini. A destra: Stefano Angelini