• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Dicembre 11, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Riccione

Consiglio comunale, bella noia!

Redazione di Redazione
12 Dicembre 2006
in Riccione
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

…Consiglio, bella noia! – La seduta del Consiglio che due maroni, che noia, per fortuna che ci sono le riprese televisive così i consiglieri cercano di rimanere svegli, non possono dormire come fanno alcuni colleghi del parlamento pizzicati dalle telecamere di Striscia la Notizia. Mentre l’assessore Promemoria sta spiegando per l’ennesima volta ai consiglieri che per l’ambiente lui potrebbe fare meglio se ci fosse più trasversalità tra gli assessorati e magari qualche eurino in più, l’assessore Stracchini si sta appunto sbattendo per cercare di far passare il tempo, cavolo, sta pensando, ho due deleghe che sarebbero anche importanti, ma per la “ggente” è come se non esistessero, a malapena sanno che sono in giunta, di pratiche in Consiglio ne arriva una ogni morte di papa e non auguro una brutta fine al tedesco, non abbiamo ancora piazzato la statua del polacco, sarebbe un problema in più.
L’assessore Promemoria sta rompendo un po’, madonna per due piante e un po’ di fumo da inceneritore la fa lunga, ma vuoi mettere i problemi cho ho io? L’assessore Puledri apre il suo nuovo notebook ultrapiatto e naviga tra una slide del nuovo teatro e la presentazione in power point della nuova casa della cultura, si perché Puledri è l’assessore più tecnologicamente avanzato, una specie di cibernauta che gira con l’auricolare, novello orecchio bionico per captare tra le mura e la rete intranet del Palazzo anche il più piccolo bisbiglio che lo riguarda, d’altronde Andreotti docet, tra sapere in anticipo e non sapere c’è una bella differenza.
Sobbalzo, ha preso laparola il suo predecessore in tempi oramai remoti, quando ancora esisteva il Psi, il consigliere Pezzi, ####mi tocca anche ascoltare, tirerà fuori che quando c’era lui, non lui Lui, ma lui quando faceva l’assessore che tutto andava meglio, che palle, ma oramai sono qua e quindi ascolto perché se devo rispondere. L’assessore Bernardi, giovane rampante della politica “DI CENTRO”, colui che piace alle ragazze e alle mamme delle ragazze, colui che piace ai vecchi marpioni della politica “DI CENTRO”, il volto di copertina della politica della città, colui che si è guadagnato le pagine dei magazine di costume e società che tanto vanno di moda tra i “ggiovani”, sfoglia il magazine “Over the Surf” dove è stato fotografato in costume da bagno, sì mi hanno ritoccato bene la foto per non fare vedere la pancetta, e già pensa alla prossima copertina, quella di quella di NewRamp, il mensile patinato di classe riservato alla nuova generazione rampante topclass , dove sarà ripreso mentre alla fiera del turismo promuove la Riviera e il davanzale della giornalista che lo sta intervistando. Il sindaco Bologna resiste stoico nonostante il clima di oblìo che si respira, lui è abituato a ben altro, i primi mesi di Consiglio comunale li ricordate? Quando volavano insulti e stracci, ora è uno zucchero, sta pensando, meglio così, sarà l’aria del Natale che sta arrivando, in fondo in quei giorni siamo tutti più buoni. Buon Natale.

Articolo precedente

Palazzate di Cecco

Articolo seguente

Una dozzina di riccionesi a New York

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Gianna Coletti
Eventi

Riccione. Settimana Mondiale della Disabilità, “Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni”: domenica 7 dicembre al Palazzo del Turismo

4 Dicembre 2025
Cultura

Riccione. Grande convegno: “Violenza assistita, quali tutele per i minori?

4 Dicembre 2025
Focus

Riccione. Evergreen Band torna a Villa Pullè con un’ora di magia. “La musica oltre le barriere del tempo” il 14 dicembre

3 Dicembre 2025
DAY STASH e GIANLUCA SPADONI
Economia

Riccione. Gianluca Spadoni: “La guerra ed il caro energia preoccupano più dei dazi”

3 Dicembre 2025
Attualità

Riccione. Quella bella gioventù. Ritrovo dopo trentadue anni: la 5ª elementare si rivede con la maestra

3 Dicembre 2025
Riccione

Riccione. Asd Taekwondo Riccione Academy seconda a Pesaro

2 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Una dozzina di riccionesi a New York

Ballo, la salsa e la solidarietà

"I Arciunis": ...e continuano a far ridere

Provincia, la cacciata di Rifondazione comunista

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Mississippi, il 13 e 14 dicembre con Pier Vittorio Tondelli 10 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-