– Grande festa per oltre ottanta anziani corianesi mercoledì 29 agosto nella spiaggia 42 di Riccione, alla presenza del sindaco Maria Luigina Matricardi e del vice sindaco Marzio Cavallucci. I nonni hanno concluso le loro attività marine con svariati animazioni e con un succulento pranzo consumato sull’attrezzato arenile.
Gli anziani corianesi, hanno trascorso una ventina di giorni al mare, con la completa assistenza dell’amministrazione comunale: trasporto, servizi di spiaggia, personale qualificato e spuntini varie.
Durante l’estate, la terza età corianese ha partecipato attivamente e con grande entusiasmo ad una articolata programmazione offerta dal Comune, che comprendeva: due periodi termali, uno in montagna a Levico ed uno in collina a Montegrimano; alcune gite ricreative e diversi momenti sociali.
Ma per gli anziani corianesi l’estate non è ancora finita, sono ancora in programma due gite sociali: una alla nota fiera di Pugliano ed un’altra a Corinaldo, mentre sabato 2 settembre, dopo la pausa estiva, ha riaperto il Centro Comunale Anziani “I Senza Età” con l’immancabile festa danzante, comprensiva di cena e svariate animazioni.
Il sindaco ed il vice sindaco hanno seguito con scrupolosa attenzione tutti gli eventi estivi rivolti agli anziani, rendendosi sempre più conto, della notevole importanza che hanno questi momenti di svago e di socializzazione.