• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 6, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Il grande ciclismo a Gabicce Mare

Redazione di Redazione
8 Maggio 2006
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare è fatto di veri appassionati della bicicletta, senza se e senza ma. Il 27 maggio portano a Gabicce Mare una bella giornata delle due ruote. Si tratta di una tappa dell’undicesima edizione del Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna riservato agli Under 23. Negli anni hanno corso e vinto anche Ivan Basso e Fabian Cancellara. Inoltre, la tappa assegna anche il 2° Memorial Guerrino Farolfi, per anni apprezzato collaboratore di Adriano De Zan alla televisione; soprattutto un innamorato di Gabicce Mare.
Il percorso è affascinante non meno che impegnativo e spettacolare. E’ un anello che verrà effettuato 10 volte: Gabicce Monte- Panoramica-Casteldimezzo-Colombarone-Gabicce Monte. Partenza alle 14, conclusione attorno alle 17. Vi prendono parte 200 corridori, in rappresentanza di 40 squadre, 4 giungono dall’estero.
Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare può vantare una serie di importanti relazioni nel mondo del ciclismo intrecciate negli ultmi 40 anni. Hanno un bel rapporto con Angelo Zomegnan, direttore del Giro d’Italia. E ci sono trattative per riportare una tappa a Gabicce Mare, come già avvenuto negli anni ’70. Inoltre, l’8 agosto ripresentano il 4° G. P. Città di Gabicce Mare, una kermesse tipo pista, alla quale l’anno scorso presero parte 340 corridori. Dà loro un aiuto il Comune di Gabicce Mare e il Grand Hotel Michelacci.

Articolo precedente

Il ‘Nino Bixio’, storia di una

Articolo seguente

Per il dopo Micucci: Foronchi vs Abbondanza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Angelo Cucchiarini
Focus

Gabicce Mare-Gradara. Addio ad Angelo Cucchiarini, salvatore delle tradizioni della civiltà contadina

30 Maggio 2025
Eventi

Gabicce Mare. Disco Diva: 27, 28, 29 giugno… Sul palco Carol Williams, legendary First Lady of Salsoul, Dj Spiller, The Gibson Brothers, Viola Valentino, Gaznevada

22 Maggio 2025
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, “Incontro- Quattro Artiste al Mississippi”, aperta fino al 26 maggio

20 Maggio 2025
Rossana Biagioni
Attualità

Gabicce Mare: 32^ Bandiera Blu

16 Maggio 2025
Eventi

Gabicce Mare. Ogni domenica appuntamenti musicali verso l’estate

13 Maggio 2025
Elio Germano
Eventi

Gabicce Mare. Con Elio Germano “A piedi nudi in riva all’Adriatico” il 13 e 14 giugno

12 Maggio 2025
Cattolica

Cattolica-Gabicce Mare. Gran Fondo degli Squali, modello del fare turismo… i 10 anni e 10mila presenze

11 Maggio 2025
Focus

Gabicce Marre. EveryOne Group nuovo appello alla Soprintendenza: “L’ex scuola di Gabicce Monte sia restaurata e musealizzata”

11 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Per il dopo Micucci: Foronchi vs Abbondanza

Un cappuccino al profumo dei tigli

Rifondazione, inaugurata la sede

Bel vivere? Non solo frivolezze!

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Garlasco non c’è pace… 5 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. Renata Livi compie 100 anni. 5 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-