• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Gabicce Mare

Il grande ciclismo a Gabicce Mare

Redazione di Redazione
8 Maggio 2006
in Gabicce Mare
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

– Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare è fatto di veri appassionati della bicicletta, senza se e senza ma. Il 27 maggio portano a Gabicce Mare una bella giornata delle due ruote. Si tratta di una tappa dell’undicesima edizione del Giro Ciclistico Pesche Nettarine di Romagna riservato agli Under 23. Negli anni hanno corso e vinto anche Ivan Basso e Fabian Cancellara. Inoltre, la tappa assegna anche il 2° Memorial Guerrino Farolfi, per anni apprezzato collaboratore di Adriano De Zan alla televisione; soprattutto un innamorato di Gabicce Mare.
Il percorso è affascinante non meno che impegnativo e spettacolare. E’ un anello che verrà effettuato 10 volte: Gabicce Monte- Panoramica-Casteldimezzo-Colombarone-Gabicce Monte. Partenza alle 14, conclusione attorno alle 17. Vi prendono parte 200 corridori, in rappresentanza di 40 squadre, 4 giungono dall’estero.
Il Gruppo Ciclistico Gabicce Mare può vantare una serie di importanti relazioni nel mondo del ciclismo intrecciate negli ultmi 40 anni. Hanno un bel rapporto con Angelo Zomegnan, direttore del Giro d’Italia. E ci sono trattative per riportare una tappa a Gabicce Mare, come già avvenuto negli anni ’70. Inoltre, l’8 agosto ripresentano il 4° G. P. Città di Gabicce Mare, una kermesse tipo pista, alla quale l’anno scorso presero parte 340 corridori. Dà loro un aiuto il Comune di Gabicce Mare e il Grand Hotel Michelacci.

Articolo precedente

Il ‘Nino Bixio’, storia di una

Articolo seguente

Per il dopo Micucci: Foronchi vs Abbondanza

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

La copertina del libro
Cultura

Gabicce Mare. Il libro “Chiacchiere dorate da Gabicce Mare” di Franco Tagliati viene presentato a Guastalla il 25 ottobre alle 16

11 Settembre 2025
Cultura

Gabicce Mare. Mostra Martelli slitta all’estate 2026

11 Settembre 2025
Gabicce, Mississippi tramonto
Focus

Gabicce Mare in un libro del “turista” Franco Tagliati il primo settembre al Mississippi alle 21

1 Settembre 2025
Focus

Gabicce Mare. Collezione Martelli, inaugurazione della mostra al Mississippi dal 13 settembre alle 18

27 Agosto 2025
Eventi

Gabicce Mare. Maurizio Landini presenta il libro “Un’altra storia” il 28 agosto alle 21

26 Agosto 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Concessioni balneari, perché l’Italia rischia sanzioni da parte dell’Unione europea?

22 Agosto 2025
Gabicce, Mississippi tramonto
Eventi

Gabicce Mare. “Oltre la denuncia: la rete che salva”, incontro sulla violenza di genere con Marco Mescolini

20 Agosto 2025
Cultura

Gabicce Mare. Mississippi, Alessandro Di Battista presenta il libro il 19 agosto alle 21

18 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Per il dopo Micucci: Foronchi vs Abbondanza

Un cappuccino al profumo dei tigli

Rifondazione, inaugurata la sede

Bel vivere? Non solo frivolezze!

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-