– La Boheme di Giacomo Puccini è in cartellone il 2 e 3 giugno per celebrare la Festa della Repubblica al Teatro Malatesta (uno tra i più belli della provincia di Rimini).
La scelta del weekend cade nel contesto dei festeggiamenti per il sessantesimo anno della Repubblica Italiana, e Puccini, che è universalmente riconosciuto assieme a Verdi
come uno dei più grandi compositori di sempre, ben rappresenta l’italianità nel mondo.
La formula sarà più o meno la stessa della Cavalleria rusticana (in scena lo scorso 15 aprile), con un ensamble di musicisti sul palco, con il coinvolgimento della platea fra gli spazi scenici, in forma semiscenica ed in costume d’epoca. Per la rappresentazione un cast di cantanti di livello, che Simona Baldolini (cantante e direzione artistica) ha messo insieme con cura.
Venerdì 2 giugno – ore 21 e 3 giugno sempre alle 21. In forma semiscenica ed in costume d’epoca gli interpreti: Simona Baldolini, Carlo Barricelli, Alfio Grasso , Luca Gallo Schaunard, Fulvio Massa, Mimma Briganti. Ensamble della Regina. Coro Lirico della Regina di Cattolica diretto da Gilberto Del Chierico. Organizzazione Generale: Massimiliano Rastelli.