– Due misanesi a Miss Italia 2006, un piccolo record. Maddalena Mazzoli è ascesa alla serata finale grazie alla fascia di Miss Romagna vinta a Rimini, Michele Grechi come parrucchiere del salone “Benesse Parrucchieri” di Portoverde.
Michele Grechi
Originario di Gradara, Michele Grechi ha 24 anni. Salone a Portoverde, ha iniziato a divertirsi con forbici e pettine a 14 anni presso i Perugini di Cattolica, una dinastia di tre generazioni nel taglio del capello. Vi resta 7 anni, poi va a Milano tramite la Wella, dove vi resta un anno e mezzo. Altra esperienza, questa volta a Roma. Ha fatto ritorno a casa l’anno scorso, dopo che molti suoi tagli sono finiti sulle riviste patinate, anche in copertina: Vogue, Marie Claire, Flair. Della sua professione, dice: “Il capello è un elemento malleabile; l’inventiva, la creatività, parte ascoltando il cliente. Ogni persona ha bisogno del suo taglio, della sua linea. Prima di essere dei bravi sforbiciatori, siamo dei consulenti”.
Maddalena Mazzoli
Con un pizzico di fortuna sarebbe potuta entrare nel lotto delle 20 finaliste; da lì, chissà. Le amiche del Liceo Mamiani di Pesaro, si sono ritrovate a cena per votarla, e questo è un bel segno. Ha 17 anni e della sua avventura, dice: “La considero, ormai a cose passate, molto formativa, soprattutto per chi è giovane come me. S’impara a resistere alle fatiche delle prove, allo stress dei provini, alla lontananza per ben tre settimane da genitori, compagni di scuola, dal proprio mondo, dalle proprie abitudini”. Prima di approdare alla finale di Salsomaggiore, Maddalena Mazzoli ha partecipato a 5 selezioni, dove è sempre stata premiata con una fascia. La giovane ha tentato la carta Miss Italia, perché amante delle filate. Grazie a Roberto Corbelli di “Riccione Moda Italia” e Marco Ricciotti, responsabile di “Riviera delle mode” è già stata in passerella.