– Terza edizione del Montescudo Live Festival, manifestazione canora a livello nazionale divisa in categoria canzoni edite e categoria canzoni inedite per giovani artisti aventi un’età compresa fra i 14 ed i 30 anni. L’evento si svolgerà nella piazza principale di Montescudo sabato 14 e domenica 15 luglio e sarà seguito dalle telecamere di Rete8 VGA e Nuova Rete. “Questa manifestazione – dice Andrea Pula, sindaco di Montescudo – oltre ad offrire ai tanti giovani artisti di Rimini e provincia e di tutta Italia l’opportunità di potersi cimentare in una gara nazionale, vuole essere anche una vetrina promozionale per la città”.
Il direttore artistico Stefano Bianchi ha ringraziato il Comune e la Pro Loco per la sensibilità mostrata nell’organizzare un evento di interesse nazionale e dare la possibilità a tantissimi giovani di farsi ascoltare oltre che dal pubblico presente dagli addetti ai lavori che seguiranno il Montescudo Live Festival, cosa molto difficile in questo momento in quanto gli spazi a livello nazionale per i giovani artisti sono sempre meno.
La presidentessa della Pro Loco, Donatella Cenci, si augura invece che Montescudo possa portare fortuna ai partecipanti come la Riviera Romagnola in passato è stata trampolino di lancio per molti big della canzone italiana. L’assessore Gilberto Arcangeli si è detto soddisfatto di questa iniziativa perché la musica è sicuramente un messaggio di grande fiducia per tutti noi. Serata è a ingresso libero.