• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 6, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località San Clemente

Moto, con i Menghi San Clemente in Europa

Redazione di Redazione
6 Marzo 2006
in San Clemente
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

– Ma che cosa può insegnare ai ragazzi una pista di moto? Omar Menghi per piacevole “costrizione” di stare vicino ai genitori dalla mattina alla sera; di aver conosciuto ragazzi e persone da tutt’Italia e da tutt’Europa e che la piccola San Clemente compete in Europa. Fabio Menghi: fuori di casa, in pista, si impara il confronto con se stessi e che la vita va affrontata con la giusta grinta. Massimiliano Stella: rialzarsi sempre, come dopo una caduta. Alessandro Giorgi, 11 anni, guidare pulito e rispettare gli altri, gli amici corridori.
La presentazione del Vft (acronimo che sta per Valerio Family Team) è degno del libro “Cuore”. Si è tenuta lo scorso 26 febbraio al ristorante “la Pescaccia, con un saporito menù romagnolo. Invitati: i familiari, gli sponsor, gli amici, addetti ai lavori. Ed un prestigioso campione dei meccanici, Fabrizio Cecchini, capo-meccanico del team Gresini.
Quest’anno, come l’anno scorso, il Family Team schiera quattro moto. Andiamole a vedere con le relative aspettative.
Omar – Ha una trentina d’anni. L’anno scorso, classe 250, Honda, all’Europeo, ha veleggiato tra la quinta e la decima piazza. Classifica sciupata causa problemi elettrici nelle due ultime gare. Quest’anno si presenta con un’Aprilia 250 e mole aspettative: tra con i primi 5.
Massimiliano Stella – Emiliano, 32 anni, veste la casacca sanclementese dallo scorso anno. Anche per lui Europeo 250. Ambizioni: far bene.
Fabio – Fratello di Omar, universitario, ventenne, su una Yamaha 600, è in gara nell’Italiano di categoria e nella Mototemporada. Dice che rispetto alla 125, la robusta cilindrata è più divertente e richiede una tecnica diversa, meno piega per aprire prima il gas.
Massimiliano Giorgi – Undici anni, gareggia nell’Europeo di minimoto. Tra i più piccoli come peso della sua categoria; sul piccolo ci sono molte aspettative.
Valerio – Babbo di Omar e Fabio, è l’anima del team ed il coordinatore tecnico. Passione autentica, capisce di moto e motori. Mente e mani d’oro, si è anche allestito un camper che è un autentico gioiellino. In casa hanno un’officina degna di un grande team. Se l’organizzazione è inappuntabile, dello stesso livello è la romagnolità che si porta sulle piste d’Italia e d’Europa. Si mangia benissimo. Nelle tappe vicine, c’è anche Gabriella, la mamma. Ed è lei a cucinare.
Gli sponsor accanto al Vft: Elettroimpianti Menghi, Silectra, Macelleria Drudi, Nuove Superfici, Tecnoacque, Conti Corrado, Polo Elettroforniture, Shell, Cma, Feba, Pagnoni Panificio, Migani, Triademetalmec, Aeb.

Articolo precedente

Via Ventena, l’unica carrettiera per Morciano

Articolo seguente

Una risata per non dimenticare gli anziani

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

San Clemente. Cecchini: “Cittadinanza onoraria tolta a Mussolini, siamo stati coraggiosi”

2 Maggio 2025
Cultura

Teatro Giustiniano Villa di San Clemente (Sant’Andrea in Casale, ingresso libero), Ettore Bassi e Debora Iannotta presentazione del libro: “Dio come Mi amo… Per amarti di più”

2 Maggio 2025
Foto Gallini
Attualità

San Clemente. L’onorevole Laura Boldrini in visita il 2 maggio dopo la revoca della cittadinanza onoraria a Mussolini

30 Aprile 2025
Foto Gallini
Focus

San Clemente. Tolta la cittadinanza onoraria a Mussolini e data a Matteotti, il discorso del sindaco Mirna Cecchini

25 Aprile 2025
Alla vigilia del 25 aprile, il Comune di San Clemente, in provincia di Rimini, ha revocato la cittadinanza onoraria a Benito Mussolini e l'ha conferita a Giacomo Matteotti. La decisione è arrivata nel tardo pomeriggio, approvata all'unanimità dal consiglio comunale. ANSA/Anpi Rimini + UFFICIO STAMPA, PRESS OFFICE, HANDOUT PHOTO, NO SALES, EDITORIAL USE ONLY + NPK
In primo piano

San Clemente. Tolta la cittadinanza a Mussolini e data a Matteotti raccontata dall’Ansa con un errore: in Emilia…

25 Aprile 2025
Paolo Mularoni
Focus

San Marino. Addio a Paolo Mularoni, presidente di Ceramica del Conca

25 Febbraio 2025
Daniele Migani
Focus

Il Tribunale Riesame di Milano dissequestra 18 milioni al finanziere sanclementese Daniele Migani

8 Dicembre 2024
Focus

San Clemente (Rimini). Cantina Emio Ottaviani, colazione contadina l’8 dicembre dalle 8 del mattino in poi…

3 Dicembre 2024
Mostra più articoli
Articolo seguente

Una risata per non dimenticare gli anziani

La strana disputa tra Liverani e Garattoni

Via Arno, non solo case ma anche i servizi

Foro Boario

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • A Garlasco non c’è pace… 5 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. Renata Livi compie 100 anni. 5 Giugno 2025
  • Misano Adriatico. Via D’Annunzio, catrame al posto della pietra davanti al teatro Astra… 4 Giugno 2025
  • Rimini – San Marino. Valpharma Group per la scuola, chiuso con successo il progetto… 4 Giugno 2025
  • Rimini, andare per monumenti… il 7 e 8 giugno 4 Giugno 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-