Comiche acquatiche – Leggiamo: “Riapre i battenti la piscina comunale con il tuffo propiziatorio del sindaco”. Per la cronaca si è buttato in acqua vestito. An sa più cus ch’inventè pri fè al simpatiche…
Fondazione a chi? – Leggiamo: “La verità sulla Regina Maris – Il Comune sostiene di non essere stato informato dei debiti”. Per la cronaca s’informa che il Comune è il proprietario unico della Fondazione. Questa l’ha i calzétt…
Il conto, please! – Leggiamo: “Il tribunale: ‘Pagate i debiti della Fondazione’ – I giudici intimano al Comune di risarcire un istituto di credito. Un revisore dei conti rassegna le dimissioni”. Burdèll, i ché la boll sa du batèch…
La fiducina – Leggiamo: “Sindaco per due voti – Il Consiglio comunale ha rinnovato la fiducia al primo cittadino”. Assenze nella maggioranza, mal di pancia… più che una fiducia è stata una fiducina. Donca!…
Casualità maliziosa – Leggiamo: sulle delibere false “Il sindaco non ha risposto”. Poi il giornale ha affiancato un’altra notizia con questo titolo: “E Pazzaglini dà lezioni di legalità agli studenti”. Quando si dice la casualità. Os-cia!
Sinistra-destra – Leggiamo: “Addio al Comune, 10 dipendenti in pensione prima del tempo” – L’assessore Antonio Gabellini esulta: “Così risparmieremo soldi”. Una volta la sinistra esultava, invece, quando poteva aumentare l’occupazione… Dambatt!..