– Stilato il programma della gita nel cuore della Mittel Europa, Praga, organizzata dalla BCC di Gradara per soci e non.
1° giorno 22 marzo- Partenza alle 4 in pullman. Pranzo libero. Arrivo in serata a Praga. Sistemazione in hotel.
2° giorno 23 marzo – Prima colazione a buffet. Incontro con la guida e partenza per la visita guidata alla Città Vecchia: la famosa Piazza con i palazzi gotici, rinascimentali e barocchi che formano uno degli scenari più celebri del mondo: il Municipio, l’Orologio Astronomico del 1410, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Tyn.
Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata: Mala Strana con il Ponte Carlo, uno dei simboli della città.
3° giorno 24 marzo Colazione a buffet. Con la guida, visita guidata della città: la cattedrale gotica di San Vito, il quartiere Hradcany, centro del potere politico del XII secolo. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per shopping e visite individuali.
4° giorno 25 marzo – Incontro con la guida e partenza alla volta del Castello di Karlestein, rinomato tra tutti i Castelli Boemi, non solo per la sua architettura imponente e per i suoi interni, ma perchè la sua struttura originaria è rimasta intatta.
Nel pomeriggio partenza per Konopiste e visita guidata di questo famoso Castello Boemo. Rientro in Hotel. Cena d’arrivederci in birreria caratteristica con pasti tipici.
5° giorno 26 marzo – Prima colazione e partenza alla volta dell’Italia. Soste libere lungo il percorso. Arrivo in tarda serata.