– A fine 2007 Coriano avrà il teatro a disposizione? Il sindaco Luigina Matricardi, nonostante le classiche difficoltà di bilancio, afferma che l’opera è una delle priorità della sua amministrazione.
Al momento sono in corso, i lavori del quinto stralcio e del quinto stralcio bis per il completamento del piano interrato e degli spazi esterni che dovranno concludersi entro aprile (valore: 1 milione di euro).
Per essere conseguente alle parole del sindaco, la giunta ha approvato alla fine di dicembre i progetti del sesto stralcio (il completamento dei lavori murari dell’intera struttura; costi: 800.000 euro).
Il progettista, Carlo Gandolfi, sta lavorando, in stretto contatto con gli uffici comunali, per la definizione dei progetti del settimo, ed ultimo stralcio: l’arredo dello spazio teatro vero e proprio (del valore di circa 1 milione e mezzo di euro).
Il progetto dovrà essere pronto entro il prossimo aprile, per poi metterlo a gara.
Il programma dei lavori per il completamento della struttura è stato reso noto nel settembre 2005: i tecnici, l’impresa, la giunta e il Consiglio comunale stanno operando per rispettarlo.